40 km e poi ho bucato :-(

novembre 29, 2019

Non mi capita spesso, le volte le posso contare sulle dita delle mani, e ieri è stata una di queste, dopo 40 km ho bucato!

L'allenamento stava comunque andando male. L'altro ieri avevo fatto la corsa, fatto o fatto, dopo pochi passi ho sentito il dolore sotto al tallone, più forte del solito, ho resistito due km e poi mi sono fermata e ho camminato per tornare a casa. Mi è dispiaciuto un po' perché ormai da un mese le cose andavano meglio...evidentemente l'infiammazione non è passata.

Ieri dovevo fare l'allenamento con la bici da gara, quello che avevo saltato due giorni fa per invece fare il giro in montagna. Già appena alzata dal letto avevo sentito dolore al tallone, il dolore saliva fino alla parte dietro del ginocchio. Impossibile per me poggiare il tallone. Abbastanza demotivata dopo pranzo esco in bici e già alle prime pedalate sentivo che non sarebbe andata. Dopo circa 9 km mi fermo indecisa se continuare, sole e caldo mi stavano facendo sudare per mantenere velocità ridicole.

Decido di continuare che comunque è meglio fare l'allenamento, anche se lento, che tornare a casa. Passo per la Baia di Pollenca, che mi piace sempre e mi fermo per una foto :-).

Baia di Pollenca, 28 novembre 2019

Poi arrivo a Port Pollenca, al rondello prendo direzione Pollenca ed arrivata lì, stanca della faticaccia, faccio il rondello a 360 gradi e torno indietro, sarebbero comunque venuti fuori 55 km. Ripasso per Port Pollenca, Baia di Pollenca, Alcudia e dopo pochi secondi sento dei rumori strani nella ruota di dietro, qualche altro metro e mi domando "ma che ho bucato??" Guardo la ruota e la vedo a terra. "E no ehhh!!" Mancano circa 15-17 km per arrivare a casa.

Sono costretta a fermarmi e a fare il punto della situazione, ok, come devo fare? Portavo con me la bomboletta di aria e schiuma che in caso di forature può gonfiare/riempire la ruota e permetterti di continuare. Cerco di fare come da istruzione ma qualcosa non funziona, decido di camminare verso il rondello di Alcudia dove c'è un negozio di biciclette dove posso chiedere aiuto. È chiuso per ferie, bene!

Mi siedo lì fuori e cerco di nuovo di far funzionare la bomboletta, la ruota magicamente si gonfia. Dopo pochi secondi sono pronta a ripartire e la ruota è sgonfia di nuovo. Porcaccia la miseria! Non mi resta che telefonare per chiedere di essere salvata :-).

Dopo 40 minuti di attesa, ormai congelata :-), vedo arrivare il mio bello in macchina...la mia salvezza  ♥ :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!