Ghirlanda di Natale
dicembre 01, 2019
Primo dicembre ed è ora di entrare in atmosfera natalizia. Il tanto temuto Natale, con tutto quello che si porta dietro, cibo in eccesso, spese inutili e spreco generale, si sta avvicinando e malgrado ogni anno mi dica di rimanerne fuori anche quest'anno non ci riuscirò.
E così ho fatto già i miei passi e preparato la mia ghirlanda di Natale!
Con il fil di ferro ho creato tre cerchi uno di pochissimo più grande dell'altro, con le forbici ho ricavato stelle di due dimensioni diverse dalle pagine della rivista e dai filtri per il caffé e con la colla le ho attaccate al fil di ferro.
Ho frugato nella scatola e nei barattoli dei nastri, tutti rigorosamente recuperati da pacchi, pacchetti, pacchettini e bomboniere, e trovato uno verde che poteva andar bene come fiocco, ho fatto un nodo e l'ho messo lassù in cima.
Ed eccola pronta! Ora devo solo trovare il modo di attaccarla alla porta di casa...che di buchi, come sapete, non ne voglio fare nei muri figuratevi in una porta :-).
4 Comments
Ma-che-bella-idea!
RispondiEliminaQuasi quasi la copio!
Con un po' di nastro adesivo nascosto dal fiocco verde e... fatto! È appesa in bella vista!
Brava! (-: Ili.
L'ho appesa e sulla porta marrone scuro sta proprio bene :-).
EliminaBrava semplice ma, con tante stelline e fiocco. Qualcosa di simile ho fatto anni fa, fil di ferro e ritagli di stoffa. A casa mia non è più rincorsa ai regali da anni, solo per i nipotini ma si accontentano sempre di ciò che si fa anche con poco.
RispondiEliminaGrazie per il commento sulla ghirlanda :-)! Guarda io è da anni che dico di eliminare i regali. Siamo persone adulte, possiamo comprare quello di cui abbiamo bisogno e dover comprare cose che poi magari non piacciono e non vengono usate mi sembra assurdo. Io ed il mio bello non ci facciamo regali ma con la mia famiglia la mia proposta di non fare regali non ha funzionato :-(.
EliminaAmo i vostri commenti!