Mal di gola!

dicembre 05, 2019

Porca miseriaccia ho il mal di gola!

Se mi ricordo bene da gennaio 2017, da quando mi avevano operata per l'infezione, non avevo avuto più niente, mai un raffreddore, mai un mal di gola. Ieri sera, dopo aver fatto l'allenamento di corsa è cominciato il dolore, stanotte ho avuto difficoltà a dormire e durante il giorno è solo diventato peggio. Febbre, mal di testa e mal di orecchie. Dopo l'operazione il chirurgo mi disse "almeno ora sai riconoscere i sintomi di un'infezione se senti qualcosa di simile vai al pronto soccorso"...gli ricordai che io mi ero rivolta più volte ai medici e anche al pronto soccorso che mi aveva rimandato a casa, erano stati loro a non riconoscere l'infezione e a mandarmi quasi all'altro mondo. Comunque sia, ieri cercavo di capire se il dolore era come quello di tre anni fa, non so ma a me questo sembra un semplice e doloroso mal di gola, vedremo come andrà.

Foto: 4 dicembre 2019

Ma dove ho preso i bacilli?? Cerco di starci attenta, non frequento gente, ma proprio nessuno, certo sono costretta ad andare a fare la spesa e qualche volta mi metto a parlare con chi incontro e conosco, qualcuno mi avrà trasmesso qualcosa e poi il freddo, gli allenamenti...quando ho bucato sono stata 40 minuti ad aspettare che il mio bello mi recuperasse, ero sudata, tirava un vento tremendo e sono morta di freddo, quando era arrivato tremavo. Sarà stato tutto questo, porcaccia la miseraccia.

Quello che mi dispiace di più è che non mi posso allenare :-(. Oggi abbiamo avuto una bella giornata di sole e dopo tre giorni con pioggia, quando comunque sono riuscita ad allenarmi, volevo fare un giro un po' più lungo in bicicletta, ma niente, il mio bello è uscito da solo e io mi sono messa a letto.

Foto: 5 dicembre 2019

Domani erano previsti 20 km di corsa ma credo proprio che non potrò farli. Speriamo passi presto.

You Might Also Like

2 Comments

  1. Non sottovalutare mai il mal di gola!
    Se è solo un pizzicorino, vabbè, basta una pasticchina disinfettante. Ma col mal di gola, il vero mal di gola
    meglio riguardarsi un giorno in più e non sfidarlo che poi la fa pagare!
    La salute è importante!
    Anche gli allenamenti, ok, ma in salute! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto è che uno non sa mai quale è il confine tra il mal di gola pericoloso e quello no. Che poi io non ho capito perché il mal di gola sia pericoloso e il raffreddore no. Ho letto che se uno è raffreddato va bene allenarsi ma con il mal di gola è meglio di no. Boh.

      Elimina

Amo i vostri commenti!