Biscotti cotti in padella
dicembre 09, 2019
Da quando mi sono trasferita a Maiorca ho smesso di usare il forno. Mai usato neanche una volta e non mi manca! Una cosa in meno da pulire :-).
In questi giorni di "malattia" sono costretta a stare in casa più del solito e così mi sono dedicata a fare dolci. Quello che da tanto volevo provare è di cuocere i biscotti in padella. E vi dico si può fare :-).
Ho usato una ricetta semplice
150 gr di farina
50 gr di burro
30 gr di latte di riso (il latte normale va anche bene)
40 gr di sciroppo di agave (oppure usate lo zucchero)
una puntina di bicarbonato
Ho mischiato tutto, si può aggiungere più sciroppo di agave se si vuole averli più dolci (insomma è una questione di gusto), ho tagliato delle stelline con il tagliabiscotti e le ho poi cotte in una padella antiaderente a fiamma bassa per circa 4-5 minuti per lato.
Ecco, ci vuole un po' di pazienza davanti ai fornelli perché i biscotti si devono girare e si riesce a cuocerne pochi alla volta ma il risultato è buono, SLURP!
6 Comments
Mmmmhhhh sembrano ottimi!
RispondiEliminaSono venuti buoni, poi volevo coprirli con il cioccolato ma sono un po' sfaticata e non l'ho fatto :-).
EliminaBrava, saranno sicuramente buoni anche in padella. Non usi il forno perchè è troppo caldo li?
RispondiEliminaNo, non uso il forno perché non mi va di pulirlo :-). Quando ci siamo trasferiti qui a Maiorca e c'era il forno nuovo nuovo ho deciso di non usarlo per non sporcarlo :-) e poi ho continuato a non usarlo e scoperto che si può vivere anche senza usare il forno :-).
EliminaMai provato a cuocere i biscotti in padella, da provare, grazie!
RispondiEliminaSono da provare, però ti avverto che cuocerli in forno va molto più veloce, che in padella ne puoi mettere pochi alla volta, poi li devi girare e così via :-).
EliminaAmo i vostri commenti!