Ghirlanda di Natale

dicembre 01, 2019

Primo dicembre ed è ora di entrare in atmosfera natalizia. Il tanto temuto Natale, con tutto quello che si porta dietro, cibo in eccesso, spese inutili e spreco generale, si sta avvicinando e malgrado ogni anno mi dica di rimanerne fuori anche quest'anno non ci riuscirò.

E così ho fatto già i miei passi e preparato la  mia ghirlanda di Natale!

Foto: Ghirlanda di Natale con fil di ferro e stelle di carta

Fatta con quello che avevo in casa. Fil di ferro, pagine di una rivista medica gratuita presa quest'estate mentre ero in attesa per qualche visita, filtri vecchi per caffé, tre campanellini che durante gli anni ho recuperato da coniglietti di cioccolata che mi sono stati regalati per Pasqua :-), forbici e colla.

Foto: Ghirlanda di Natale con fil di ferro e stelle di carta

Con il fil di ferro ho creato tre cerchi uno di pochissimo più grande dell'altro, con le forbici ho ricavato stelle di due dimensioni diverse dalle pagine della rivista e dai filtri per il caffé e con la colla le ho attaccate al fil di ferro.

Foto: Ghirlanda di Natale con stelle di carta

Ho frugato nella scatola e nei barattoli dei nastri, tutti rigorosamente recuperati da pacchi, pacchetti, pacchettini e bomboniere, e trovato uno verde che poteva andar bene come fiocco, ho fatto un nodo e l'ho messo lassù in cima.

Foto: Ghirlanda di Natale con materiale di recupero

Ed eccola pronta! Ora devo solo trovare il modo di attaccarla alla porta di casa...che di buchi, come sapete, non ne voglio fare nei muri figuratevi in una porta :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Ma-che-bella-idea!
    Quasi quasi la copio!
    Con un po' di nastro adesivo nascosto dal fiocco verde e... fatto! È appesa in bella vista!
    Brava! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appesa e sulla porta marrone scuro sta proprio bene :-).

      Elimina
  2. Brava semplice ma, con tante stelline e fiocco. Qualcosa di simile ho fatto anni fa, fil di ferro e ritagli di stoffa. A casa mia non è più rincorsa ai regali da anni, solo per i nipotini ma si accontentano sempre di ciò che si fa anche con poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento sulla ghirlanda :-)! Guarda io è da anni che dico di eliminare i regali. Siamo persone adulte, possiamo comprare quello di cui abbiamo bisogno e dover comprare cose che poi magari non piacciono e non vengono usate mi sembra assurdo. Io ed il mio bello non ci facciamo regali ma con la mia famiglia la mia proposta di non fare regali non ha funzionato :-(.

      Elimina

Amo i vostri commenti!