Delosperma in fiore

marzo 24, 2019

Questa pianta l'avevamo comprata in aprile l'anno scorso, era piccolina ma è cresciuta velocemente.

Ho provato a riprodurla senza successo. Mi consigliavate di aspettare la primavera per dividerla ma ora fiorisce così bella che non ho il coraggio di dividerla per farne due piante.

Delosperma in vaso in fiore

È cresciuta tantissimo ed in inverno aveva cominciato a diventare marrone, mi stavo quasi preoccupando ma poi avevo letto che è normale che in quella stagione le parti verdi virino al marrone e così l'ho lasciata stare. Si è allungata un bel po' e per ora non oso piegare i rami per attorcigliarla ed evitare che arrivino a terra perché quelli che ho provato a piegare si sono spezzati.

Delosperma in fiore con vasi di aeonium e la pianta dell'incenso

Fa una bella macchia di colore che sembra possa fiorire a lungo, speriamo lo faccia anche qui da me :-). Ho letto che si chiama anche "pianta di ghiaccio" perché pur preferendo posizioni assolate in inverno non teme il freddo. Insomma mi sembra una buona combinazione per le nostre terrazze!

You Might Also Like

3 Comments

  1. Non credo che si possa fare arrampicare, piuttosto mi sembra una pianta strisciante che , se messa in un vaso ampio si allarga e fa tappeto. Al massimo dal vaso scende verso il basso

    RispondiElimina
  2. Se vuoi dividerla , secondo me,devi farlo verso primavera ma prima che fiorisca. Tienici aggiornate.

    RispondiElimina
  3. No, non voglio farla arrampicare perché non è una pianta che arrampica ma volevo attorcigliare i rami in modo che mettessero più tempo ad arrivare al suolo, ma non è possibile. Sì, ho letto che si può riprodurre in primavera è solo che la primavera qui arriva molto prima della primavera del calendario (cioè il 21 marzo) e io ho aspettato troppo e lei ha cominciato a fiorire già in inverno :-).

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!