Cioccolatini fatti in casa

marzo 22, 2019

Li ho fatti! Per la prima volta ho provato a fare i cioccolatini in casa. Con soli tre ingredienti.

Ho fatto più prove, ho provato anche a farli al latte e poi ne ho fotografati quattro, quelli venuti più carini :-).

Cioccolatini fatti in casa con olio di cocco, cacao e sciroppo di agave

Oggi giorno di allenamento di corsa in pista arrivando là e tornando in bicicletta naturalmente :-). 10 x 400 metri veloci e con poco recupero. Tirava anche un vento tremendo e nei tratti controvento avevo una sola parola in mente, sofferenza!

Ma poi tornata a casa c'erano loro ad aspettarmi, i miei cioccolatini. Pensavo a loro già stamattina al corso di spagnolo, poi una volta in bici, poi una volta di corsa e poi me li sono mangiati! Buonissimi a gusto mio. Se non vi piace la cioccolata fondente probabilmente non vi piaceranno neanche questi. Ma io amo la cioccolata con alta percentuale di cacao, il mio bello no! Per cui non c'è rischio che me li rubi :-).

Qui sotto vedete i tre ingredienti che ho usato

Ingredienti per ciccolatini fatti in casa

Olio di cocco
Cacao
Sciroppo di agave

Ho usato le stesse quantità per l'olio di cocco e il cacao. Ho fatto due prove con 15 gr di olio di cocco e 15 gr di cacao.
Ho sciolto l'olio di cocco a bagnomaria e dopo aggiunto il cacao, mischiato con un cucchiaino e aggiunto alcune gocce di sciroppo di agave a piacere.

Cioccolatini fatti in casa con olio di cocco, cacao e sciroppo di agave

Poi ho usato uno stampo di silicone per cioccolatini, come vedete a forma di cuore :-) e messo in frigorifero ad indurirsi. Una volta pronti li ho conservati in frigorifero perché l'olio di cocco diventa liquido a temperature superiori a 25 gradi. Che bene che ora ho un frigorifero :-)

Inutile dirvi che li rifarò, probabilmente già domani perché stasera ho mangiato l'ultimo rimasto :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!