Una gara pazza :-)!
marzo 26, 2019
Il mio bello sta partecipando ad una pazzia :-)! Pur non sapendolo in principio, ora si trova in gara da quasi tre mesi ed il 31 marzo si saprà chi è il vincitore.
Ora non vi sto a spiegare tutto che ci vuole un bel po', ma si tratta di una gara a punti, a seconda degli allenamenti o gare che registri e in base ad alcuni tuoi parametri fisici ottieni dei punti. Come per tutti questi sistemi a punti basati sul fidarsi che la gente registri correttamente e dica la verità i risultati sono sempre dubbiosi e questo è più un sistema per tenere traccia dei propri allenamenti che altro però...
...sono rimasti cinque giorni e il mio bello conduce, con un belga tremendo alle calcagne che gli ha lanciato la sfida, il belga intendo. Era ieri, il belga ha dichiarato che vincerà e il mio bello non ha raccolto la sfida. Si sta preparando per una gara di triathlon e aveva deciso di continuare con il suo programma, niente pazzie, sarebbe andata come sarebbe andata, questa gara a punti fa parte dell'allenamento per altre gare. Ma stanotte ha cambiato idea, ha accettato la sfida il mio bello e io con lui :-).
Come sempre siamo una squadra. Si dice che dietro il successo di una persona c'è l'altra ed io in alcune occasioni sono l'altra :-) Nel gergo del triathlon sono uno SHERPA :-).
E così oggi ho fatto le mie ore di lavoro e lui è uscito a correre, poi siamo andati al corso di spagnolo e da lì direttamente in piscina. Ho tirato tutto l'allenamento, per chi non lo sapesse nel nuoto è un po' come in bici a stare dietro si fatica un po' di meno, e io mi sono messa a tirare. Vasca dopo vasca. 100 vasche dopo sono uscita dall'acqua.
Una doccia veloce, con i capelli gocciolanti al vento sono corsa alla macchina mentre lui era già lì a tirare fuori la bici per cominciare il terzo allenamento della giornata. Mi dice "tra un'ora passo a casa" e via in un vento peggiore di ieri.
Eravamo d'accordo che avrei preparato un bel piattone di pasta con sugo di acciughe e broccoli.
Prendo la macchina, vado a parcheggiarla, porto a casa gli zaini del nuoto, la borsa del cambio di vestiti, la borsa del corso di spagnolo e mi metto a cucinare...io che lo amo così tanto :-). Un giorno vi spiegherò meglio il mio amore/odio per la cucina, che in realtà è più un amore che altro :-).
Arriva a casa, mangia, e riesce in bici "torno quando fa buio" mi dice e io mi metto di nuovo a cucinare. Alle 19.15 era a casa davanti a un secondo piatto di pasta, due panini ripieni da impazzire e pancake con banana, avena e cacao.
Nei prossimi giorni scrivo qui sul blog le ricette che come sempre sono facili e veloci.
Domani è un altro giorno e si parla di altra cucina per me, oltre al lavoro, la casa e i miei allenamenti...ma so già cosa preparare, devo solo trovare il tempo per andare al negozio a comprare un po' di cose :-).
6 Comments
sembra tutto buonissimo!
RispondiEliminaoggi provo le palline con i datteri...aspetto le altre ricette!
ciao
MCri
I panini sopra li ho già rifatti un'altra volta, buonissimi, metto la ricetta al più presto. E oggi mi sono procurata delle banane supermature per i pancake che prevedo di rifare nei prossimi giorni, metterò anche questa ricetta.
EliminaIo ho fatto le polpette di ceci, buonissime grazie
RispondiEliminaCon i ceci si può fare molto e tutto viene buono :-).
EliminaSiete degli fantastici complimenti!
RispondiEliminaOh, grazie, sei gentilissima :-).
EliminaAmo i vostri commenti!