Santuari de Sant Salvador

marzo 21, 2019

A metà aprile organizzano una gara di triathlon (nuoto-bici-corsa) che nella frazione di bici sale al Santuari de Sant Salvador. Il percorso più lungo lo fa per ben due volte!

Eravamo stati lì già una volta però non mi ricordavo bene la salita e così la scorsa settimana quando stavamo decidendo se iscriverci o no alla gara ho detto al mio bello "perché non riandiamo là e vediamo come è questa salita?" Il mio bello, che sembra avere più memoria di me :-), se la ricordava bene e sapeva cosa ci aspettava. Ci siamo andati sabato appena passato in una bellissima giornata di sole.

In cima al santuari de Sant Salvador

Con l'andata e il ritorno sono venuti fuori 92 km. Una volta là mi è subito tornata alla memoria la prima parte della salita, poi evidentemente il mio spirito di sopravvivenza :-) mi aveva fatto dimenticare il resto, in modo da fare sì che un giorno volessi tornarci :-).

Perché quelle salita è dura, o forse sono io che sono poco allenata :-), però ad un certo punto quando mi sembrava veramente pesante ho dato uno sguardo al computerino della bicicletta e visto che indicava una pendenza del 12%!! Quindi posso dire senza vergognarmi che c'era una ragione per cui stavo faticando da matti! Però con un po di forza si arriva su, senza problemi, e l'ho fatto anche io!

Se andate in macchina mi raccomando attenzione ai ciclisti, la strada ha molte serpentine e una pendenza elevata in molti tratti. Dai su! Fatela a piedi che se venite in questo periodo c'è uno spettacolo stupendo di ginestre in fiore! E ve lo godete di più se andate a passo d'uomo :-).

Scheda informativa Santuari de Sant Salvador

Il panorama è bellissimo e se si ha la fortuna di andarci in un giorno in cui il cielo è limpido allora si riesce a vedere lontano mooolto lontano :-).

Vista dal parcheggio del Santuari de Sant Salvador

Come sempre nei nostri giri in bici non ci fermiamo più di tanto, giusto il tempo per due foto e via di nuovo a pedalare.

You Might Also Like

2 Comments

  1. Scheda perfetta. Ohhh mi mancano i fiori di ginestra ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre salivo al santuario volevo fermarmi per fotografarle, facevano delle macchie gialle bellissime tra la roccia e il verde di altri cespugli, poi mi sono detta che se mi fermavo non ripartivo più e ho continuato. Avevo pensato di fermarmi in discesa ma lì si va forte e mi è passato il pensiero.

      Elimina

Amo i vostri commenti!