Tantissimo da fare!

marzo 04, 2019

Incredibile quanto ho da fare :-). Non mi lamento, le mie giornate sono pienissime, ho mille idee per la testa ed il tempo non mi basta.

Di mattina ho la fisioterapia, sono contenta che me l'hanno messa alle 8.15 così inizio la giornata con una passeggiata fino al centro sanitario, passando per il parc e controllando cosa combinano gli agricoltori urbani :-), poi una volta tornata a casa mi metto a lavorare. Il pomeriggio gli allenamenti e la sera lavoro un altro po' o mi dedico ai miei hobby. Sto pianificando alcune cose per il mio futuro, non vedo l'ora che finisca il progetto a cui sto lavorando :-). Quattro mesi ancora!

Però oggi prima di tornare a casa dopo la fisioterapia sono passata in un'officina dove lavorano i metalli per chiedere un preventivo per la terrazza.

L'estate passata ha fatto un caldo tremendo, credo sia così tutti gli anni, e in terrazza si superavano ogni giorno i 40 gradi arrivando anche a punte al di sopra dei 50. Con queste temperature non si può stare fuori e così è mesi che pensiamo a come creare una zona d'ombra. Non ci siamo mossi prima perché abbiamo avuto molto da fare per riuscire a cambiare gli apparati dell'aria condizionata, non dimenticatevi che combattiamo con una lingua nuova e ogni decisione richiede molto più tempo :-).

Sistemata l'aria condizionata è tempo di pensare a sistemare la terrazza. Ci domandiamo, mettiamo una tenda a vela? Una pergola? Di legno? Di metallo? Una tenda per il sole di quelle che si arrotolano? È difficile prendere una decisione per una soluzione permanente, siamo insicuri sulla pergola, stiamo aspettando i preventivi ma credo venga a costare diverse centinaia di euro perché dovremmo farla a misura e una volta fatta sta lì fissa. Sto seduta al tavolo, guardo fuori e mi domando se con una pergola dovrò abbassarmi  per poter vedere bene la montagna la mattina mentre faccio colazione, non vorrei proprio :-), voglio avere la vista libera e non incontrare travi e pali mentre mi godo il paesaggio. Non ci sentiamo sicuri di mettere tanti soldi in qualcosa che non sappiamo come in realtà verrà.

Abbiamo il preventivo per la tenda parasole, 3,5 m x 2,5 m ci costerebbe 750 euro incluso il montaggio. Abbiamo scartato questa soluzione perché vedendo la direzione del sole questa tenda fissa ci proteggerebbe sono per un limitato numero di ore giornaliere e il costo non vale la protezione che ci dà.

Mallorca in fiore
Un campo fiorito, ieri durante l'allenamento in bici :-).
Stiamo pensando ad una tenda a vela rettangolare, può almeno essere una soluzione per cominciare. Dovremmo mettere solo un palo per un angolo, gli altri tre si ancorano ai muri. Se non ci piace si può togliere facilmente, in inverno si smonta così non toglie luce al salone ed il costo non è proibitivo. Per come ci sentiamo stasera scegliamo la tenda a vela, ma domani è un altro giorno e durante la notte ci saranno venute altre idee :-).

Poi sto andando in giro anche per cercare un nuovo frigorifero. È da quando ci siamo trasferiti che praticamente viviamo senza e con l'estate alle porte dobbiamo sbrigarci a trovarne uno. Il problema è che abbiamo la dimensione limitata perché è "incastrato" in uno spazio che è solo suo e non possiamo metterlo da un'altra parte. Abbiamo cercato, cercato e cercato e forse finalmente ho trovato uno della dimensione giusta.

Oggi, dopo pranzo siamo usciti per l'allenamento di bici-corsa-bici. 24 km in bici per arrivare allo stadio di atletica, 4 x 1600 m di corsa e 13 km in bici per tornare a casa. Sulla via del ritorno ci siamo fermati in una segheria e chiesto il preventivo per una pergola in legno, arrivati a casa abbiamo fatto una doccia, altri ragionamenti per capire cosa e come fare in terrazza, preso altre misure per altre soluzioni e poi via a fare la spesa che quando non si ha il frigorifero funzionante si è sempre a fare la spesa :-).

Ho mangiato un boccone, mandato delle meil di lavoro ed ora alle 22.55 sono qui a scrivere e non vedo l'ora che arrivi domani che ho moltissime altre cose interessanti da fare, compreso il corso di spagnolo.
Buona notte ragazzi!!

You Might Also Like

10 Comments

  1. Corri corri corri...
    ma ogni tanto una sosta, guarda le nuvole, o un filo f'erba che vibra, un'ape su un fiore... un attimo di relax...
    e poi di nuovo vvài!...
    In questo momento così è! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio un bel po' di soste tra una cosa ed un'altra :-).

      Elimina
  2. Si ha da fare quando si ha voglia di fare:)

    RispondiElimina
  3. Certo che in Svezia il problema della tenda da sole non c'era e nemmeno quello del frigo viste le temperature!!! A parte gli scherzi sono d'accordo con te, investire su qualcosa di cui non s è sicuri è un errore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal sole non ci dovevamo proteggere e se si rompeva il frigorifero bastave mettere le cose fuori in giardino, in Svezia avevamo meno problemi :-).

      Elimina
  4. È vero in Svezia non vi dovevate proteggere dal sole, ma vuoi mettere quanta vitamina D che questo cambio di vita vi ha portato.
    Certo è un bel dilemma: tenda da sole, gazebo, vela, qualunque cosa scegli toglie una parte del panorana, anche io proverei con la vela.
    Io ho la classica tenda a manovella che orama mi sta abbandonando è vero copre tanto e toglie il panorana ma posso sfruttare il terrazzo con questa zona d'omba non so se la vela mi offre un'ombra accettabile, di sicuro il panorama migliora ...
    Ci penserò anche se sono molto confusa sul da farsi.
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tenda a manovella è quella che io nel post chiamo tenda parasole, ci siamo fatti fare il preventivo per quella a manovella perché più le cose sono complicate più si rompono facilemnte, crediamo noi per evitiamo il meccanismo elettrico in quest'isola umidissima. Il punto è che ci hanno detto che per la larghezza di 3,5 m non si può fare più profonda di 2,5 m e come detto per come il sole gira non ci proteggerebbe molto, altrimenti sì avremmo scelto quella perché la chiudi e scompare.

      Ora non sappiamo che fare, la vela non ci convince più perché misurando e ragionando per come stanno le cose non possiamo metterla all'altezza che servirebbe.

      Stiamo di nuovo al punto di partenza e abbiamo di nuovo iniziato a pensare ad un ombrellone. Ne abbiamo già ccomprato uno che dalla terrazza grande abbiamo spostato alla piccola. Ma l'ombrellone per fare abbastanza ombra deve essere grande e quando tira vento diventa un problema. Stiamo ancora pensando....

      Elimina
  5. Felice di sapere che ti trovi bene! Inoltre non mi lamenterò più del caldo che fa qui :)

    Ti auguro un buon inizio primavera anche se intuisco che li sia cominciata da un po' :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pontos! Ah sì, ad aprile è un anno che siamo qui e ci troviamo benissimo. Qui fiorisce di tutto, in realtà la fioritura non ha mai smesso, così strano se penso alla Svezia :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!