Orti urbani

febbraio 27, 2019

Stamattina sono andata al centro sanitario per la prima seduta di fisioterapia. La spalla è migliorata molto ma non posso fare la rotazione posteriore, cioè portare il braccio dietro la schiena, per cui questa volta si lavora su quello.

Quando vado al centro sanitario passo sempre per un "parc" così lo chiamano. Ma quando io penso al parco penso all'erba, i sentieri, gli alberi, gli uccellini, gli scoiattoli, e le cacche di cane per terra. In questo parco manca tutto tranne che le cacche di cane. Questo parco è un parco mattonellato e con rettangoli di terra.

Orti urbani a Maiorca

E a me questi rettangoli di terra sembrano degli orti urbani, anzi ne sono quasi sicura.

Orti urbani a Maiorca

Stamattina non c'era ancora nessuno ma alcune volte trovo gente a lavorarci e alcuni appezzamenti credo siano utilizzati dalle scuole, perché ci vedo molti bambini con quelli che credo essere gli insegnati. Imparano come coltivare e sicuramente raccolgono anche i frutti.

Orti urbani a Maiorca

Orti urbani a Maiorca

Li guardo e penso al mio orto in Svezia. Mi verrebbe proprio voglia di prendere un pezzo di quella terra e mettere su il mio orto urbano. Ma so il lavoro che ci vuole, credo che qui sia difficile tanto quanto in Svezia, lì per il freddo, qui per il troppo caldo e la mancanza di acqua...e per me ora anche la mancanza di tempo. Credo rimarrà uno di quei progetti che non porterò avanti, in fondo ce ne sono tanti altri che realizzo :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Mi piace leggerti .. Sai descrivere bene la tua vita, le tue esperienze.... Anche io non riesco a fare l 'orto... Quando andrò in pensione? Se ci andrò.... Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenza! Vedo che il dubbio di riuscire ad andare in pensione non ce l'ho solo io :-). Dai che una volta pensionate si va di orto :-)...e molto altro!

      Elimina
  2. Hai ragione con il caldo è difficile mantenere le piante vive nell'orto però I pomodori coltivati personalmente non hanno prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, i pomodori che coltivavo in Svezia, quando riuscivano a maturare, li mangiavo con molto più gusto di quelli comprati :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti!