I giorni volano...

febbraio 02, 2019

...portati via dal vento.

Sono stati giorni con un po' di pioggia e un vento tremendo. Il divisorio con canne tra la nostra terrazza e quella del vicino si è sconocchiato e abbiamo dovuto tirarlo giù e provvedere alle riparazioni.

Non abbiamo esperienza e non sappiamo esattamente come fare, abbiamo comprato del filo di ferro ricoperto e iniziato a costruire una...non so come si chiama, un'impalcatura? Continua a tirare molto vento e non abbiamo potuto rimettere il divisorio al proprio posto per cui ancora non sappiamo se quello che abbiamo fatto resisterà.

Intanto guardandoci intorno ci siamo resi conto che era ora di dare una pulita alle pareti delle terrazze, lavarle, togliere le alghe, sono alghe? e ridipingerle.

Mercoledì siamo andati a Palma per cercare di risolvere le questioni legate alla dichiarazione dei redditi e farci firmare e timbrare i fogli che la Svezia ci sta richiedendo. È ancora presto per le dichiarazioni, che sembra dobbiamo fare sia in Svezia che in Spagna, ma vogliamo avere tutto pronto per quando sarà. In Svezia si può dichiarare già dal 19 marzo, in Spagna credo si cominci da maggio. Meglio, così abbiamo più tempo per prepararci. In Svezia sappiamo come fare, in Spagna no, ma abbiamo capito che hanno un servizio che aiuta il cittadino a compilare i moduli, chiederemo aiuto.

Tornando alla terrazza, mercoledi era una giornata calda e con sole, credo che abbiamo superato i 20 gradi, e prima di tornare a casa ci siamo fermati in un centro commerciale per comprare tinta, penneli, rulli, e altro per i nostri lavori casalinghi, che tanto ormai fa bel tempo :-).

Una volta lì abbiamo comprato anche per sistemare dentro casa. Come vi ho raccontato ci hanno montato i nuovi apparati per l'aria condizionata freddo/calore e sono un po' più piccoli di quelli vecchi, dobbiamo tappare alcuni buchi e dipingere tutto intorno; in più dato che abbiamo tutte le pareti dipinte di bianco dobbiamo anche dare una ripassata a quelle che si sono sporcate di più. Insomma un po' di mantenimento dopo 10 mesi che viviamo qui :-).

A spennellare il 2 febbraio 2019

Naturalmente l'idea che avevamo "che tanto ormai fa bel tempo" non ha corrisposto alla realtà e parte del lavoro si è fatto tra una pioggia e un'altra. La foto qua sopra è di stamattina, staremo a vedere come viene fuori il risultato.

You Might Also Like

4 Comments

  1. Intanto avete una bella e grande terrazza, poi con il tempo un poco alla volta farete tutti i lavori, pioggia permettendo. Ciao

    RispondiElimina
  2. ...lavori bagnati, risultati assicurati! Dai Oriana, che il sole tornerá presto. Qui i redditi si dichiarano entro giugno, il 30 scade il pagamento Irpef! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi giornata di sole :-). Sarà molto interessante vedere come funziona la dichiarazione qui.

      Elimina

Amo i vostri commenti!