In fiore

febbraio 26, 2019

Una bella scoperta qui a Maiorca è che c'è sempre qualcosa che fiorisce, anche in inverno :-). Nei miei giri in bici ne ho visti di colori. In inverno soprattutto fucsia ed ora aumenta il giallo.

Ma sulle mie terrazze l'inverno è stato senza fiori. Un po' di giorni fa ho cambiato il vaso e rimpinzato la terra ad alcune piante. La margherita era già in fiore. In giro per l'isola si vedono bei cespuglioni fioriti ma quella sulla mia terrazza soffriva. Aveva fiori in cima a rami con quasi tutte le foglie secche.

Margherita in vaso

Quando l'ho tirata su dal vaso in cui stava era praticamente tutta radici, non c'era rimasta più terra. Quindi l'ho messa in un vaso più grande, continua a fiorire ma la parte bassa dei rami sono ancora con foglie rinseccolite o senza. Niente a che vedere con i bei cespuglioni che si vedono in giro.

Margherita in vaso

Poi ho quest'altra pianta. Non so il nome ma quando c'è il sole apre dei bellissimi fiori arancioni/gialli.


Anche lei soffriva, vedete le foglie grasse ingiallite, non aveva nessun fiore, ma appena cambiato il vaso ha messo su dei fiori che ieri si sono aperti, le foglie gialle però rimangono


E poi il cespuglio del fiore di cera che vi avevo fatto vedere qui. Non gli ho cambiato il vaso perché mi sembrava si sentisse bene e ora fiorisce :-). Per cui ora lo lascio lì.

Pianta del fiore di cera

You Might Also Like

1 Comments

  1. Si ciano le belle di notte si chiudono mattino e si aprono di notte quelle arancioni

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!