La piazza e il mercato domenicale

febbraio 17, 2019

Dopo moltissime settimane sono tornata al mercato settimanale.

Mercati nei paesini di Maiorca

È incredibile, ce l'ho sotto casa e non scendevo da mesi. Ogni domenica mi dico scendo e invece poi "perdo tempo" in casa, si fa tardi e devo uscire per l'allenamento in bici e quando torno il mercato è sparito.

Ma oggi mancava il pane e sono scesa a prenderlo, inoltre mi serve della stoffa per le tende e al mercato c'è sempre un banco con molte stoffe. Dopo quasi un anno siamo ancora senza tende in tre stanze, quella nostra da letto, quella delle bici (che sarebbe un'altra stanza da letto ma piena di bici) e in quella dove lavoro. L'unica stanza con la tenda è il salone/cucina.

Il mercato domenicale

Il mio bello mi ha detto che gli piacerebbe una tenda allegra, che abbia un po' di giallo, rosso e arancione, pensate che abbia trovato la stoffa? No, non l'ho trovata e così le tende aspetteranno, che la verità è anche che a me fare i buchi nel muro per i bastoni mi dà l'angoscia, non so perché, è sempre stato così, non mi è mai piaciuto fare i buchi nei muri. Anche solo fare i buchini per un quadro mi dà problemi, boh!

Mercati nei paesi di Maiorca

Tutta la settimana appena passata hanno lavorato in piazza con la potatura degli alberi e ora come potete vedere sono belli sbarbati. Sembra proprio che la primavera stia arrivando a passi veloci e dopo di essa un'estate che non potrà che essere caldissima!!

You Might Also Like

6 Comments

  1. Averlo sotto casa il mercato, certo di domenica solo di mattina, magari fosse al pomeriggio. Anche a me non piace bucare i muri, anche se è casa mia. Io ho ovviato mettendo delle stecche apposta per tende con all'interno una molla che puoi tagliare della misura che desideri, all'interno delle finestre sia piccole che porta finestre, funzionano da 13 anni senza problemi.

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi preoccupo se devo bucare i muri. Dove possibile resto senza tende, ne ho una con le stecche a molla in bagno e confermo che funzionano benissimo 👋🏼👋🏼

    RispondiElimina
  3. Ahhh meno male che non sono l'unica ad avere problemi con i buchi sul muro :-). Le stecche a molla le ho anche io, le avevo in Svezia e me le sono portate dietro, su quelle metto le reti anti zanzare alle finestre e porte finestre. Per le tende invece mi sa tanto che dobbiamo fare i buchi perché vorremmo tende che si possono "aprire" e non che stanno fisse sui vetri.

    RispondiElimina
  4. Una soluzione per fissare il bastone della tenda, senza usare chiodi, potrebbe essere quella di incollare i supporti alle pareti usando una colla molto resistente, tipo 1000 chiodi, l'originale però.
    Quella colla è veramente resistente e reggerebbe anche il peso delle tende, anche quelle pesanti/oscuranti.
    Con la mille chiodi ho fissato un attaccapanni e sta resistendo proprio bene! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi quando o se uno li vuole togliere come si fa?

      Elimina
  5. Il bastone si può sempre togliere, il supporto no, resta incollato. Poi si può sempre togliere ma quasi sicuramente viene via parte dell'intonaco che poi si deve rifare.
    L'uso della mille chiodi evita solo i buchi degli stop.
    D'altra parte, volendo togliere tutto l'accrocco fissato con gli stop, resterebbero i buchi che poi sarebbero da ristuccare.
    Però, in un buon ferramenta (o alla Ikea) sicuramente potrebbero darti un consiglio, magari ci sono altri sistemi. (-: Ili.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!