Belle giornate di sole

febbraio 07, 2019

Comincio ringraziandovi per i commenti all'ultimo post sulla gara :-).

Da domenica stiamo avendo delle calde, belle giornate di sole.

Lunedi me lo sono preso di riposo, dagli allenamenti intendo. Martedi ho corso e ieri ed oggi sono andata in bici. Con queste belle giornate non si può stare in casa!

Foto: località Caimari, Mallorca
Una foto durante l'allenamento in bici di oggi pomeriggio, località Caimari
Per il resto sono occupatissima con il lavoro, la lettura del libro che sto per finire, e il lavoro a maglia.

Dopo le elezione politiche dell'autunno appena passato la Svezia è rimasta a lungo senza governo, poi "finalmente" alcuni partiti sono riusciti a trovare un accordo ed il governo si è formato con risultati catastrofici per molti e a mio parere anche per il futuro della Svezia.

La storia forse la sapete, o forse no, alle elezioni di settembre 2018 nessun partito aveva ottenuto la maggioranza, la coalizione di centrosinistra e quella di centrodestra ne erano uscite praticamente in parità e nessuna di queste due coalizioni avrebbero potuto formare il governo senza l'aiuto del partito di estrema destra Sverigedemokraterna. Per fortuna nessuno aveva intenzione di governare con l'estrema destra e così per formare il governo hanno deciso di cooperare, scendere a compromessi pesanti gli uni con gli altri e lasciare che gli Sverigedemokraterna rimanessero all'opposizione.....almeno questo, in una Svezia sempre più intollerante!

Naturalmente le trattative non sono state semplici, come potete immaginare mettere d'accordo il centrodestra con il centrosinistra non è stato facile. Il nuovo governo ha annunciato misure drastiche e per ora sembra che ci saranno cambiamenti sostanziali nell'apparato pubblico.

Per quanto riguarda noi, che siamo un'agenzia statale, si parla licenziamenti. È stato annunciato che i 115 assunti che avevano un contratto a tempo determinato non vedranno il contratto rinnovato. Inoltre per portare l'economia del 2019 in bilancio 124 assunti con contratto a tempo indeterminato rischiano di venire licenziati. Ora ci sono una serie di riunioni tra noi lavoratori, i capi e il sindacato. Il processo sarà lungo e non si sa quanti di questi che rischiano di perdere il lavoro lo perderanno veramente. Io non mi preoccupo dal momento che se non torno in Svezia il mio rapporto lavorativo finirà in una maniera o un'altra, ma devo comunque seguire la situazione e partecipare a riunioni e telefonate che prendono tempo.

In fiore a Caimari
In fiore, oggi :-)
Il libro di Mamen Sánchez, mi sta piacendo e mi ha preso, poche pagine e l'ho finito :-). Ho cercato su internet e non sembra che sia tradotto in italiano, se non ci fossero i diritti di autore ve lo tradurrei io perché è proprio simpatico :-). L'unico di questa autrice che ho trovato tradotto in italiano e per di più con due titoli diversi è "Il destino ha sempre l'ultima parola" che è lo stesso che ha il titolo "Come acqua di limone" e purtroppo ho letto critiche negative su di esso. Credo che lo leggerò per farmi un'idea personale.

Il lavoro a maglia va avanti. Non so se anche voi siete come me che iniziate e portate avanti più di un lavoro a maglia alla volta. Questa volta per cercare di finirli mi sono imposta di non iniziare niente di nuovo durante il mese di febbraio...anche se ho così tanta voglia di iniziare a lavorare qualcosa di estivo. Comunque sia, sto finendo il maglioncino top-down, un paio di guanti che se mi vengono sono proprio carini, delle fasce per la testa, che sono finite ma che devo cucire e un cappellino che anche quello è quasi finito. Fatti questi posso cominciare con altro :-). Il mio obiettivo è di finire tutto prima della fine del mese, ma perché febbraio ha solo 28 giorni quest'anno?? :-)

You Might Also Like

6 Comments

  1. Bellissimo il sole, fa vedere tutto sotto una luce diversa, i rami già in fiore che bellezza. Dai che riuscirai a fare abbastanza anche se febbraio è un mese corto.

    RispondiElimina
  2. Ma che belle foto!
    Già primavera praticamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vivevo in Svezia ero sempre indietro per quanto riguarda le fioriture. Guardavo le foto nei blog dei miei amici italiani, lì fioriva di tutto e da noi ancora niente. Ora sono in anticipo! Ho fatto bene ad andarmene :-).

      Elimina
  3. Che bello! Una vacanza dalle tue parti non sarebbe male. ♥

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!