10 km in 44 minuti e 8 secondi!

febbraio 03, 2019

Ho scritto il risultato direttamente nel titolo.

Oggi ho fatto la mia prima gara di corsa dopo anni e anni di stop dalle gare podistiche, non so quanti ma sicuramente più di 10. Ho gareggiato nel triathlon fino al 2016, poi stop anche lì a causa dell'infezione e dopo di essa di una marea di piccoli incidenti ed infortuni. Talmente tanti che non pensavo più di voler gareggiare.

In realtà i problemi con gli allenamenti erano cominciati già qualche anno prima del 2016, con la carenza di vitamina D che non sapevo di avere. Mi sentivo stanca, stanchissima, senza forze ed energie, poi l'infezione e l'operazione del gennaio 2017 e il lungo stop che essa aveva causato.

Siamo nel 2019 e se ci penso bene e rileggo i miei appunti dei vari periodi posso dire con certezza che i problemi sono iniziati nel 2013. Ricordo che nel periodo più duro credevo che non sarei stata capace di uscirne, che avrei passato il resto della mia vita stanca. Ho aperto Nel sud del nord il 1 gennaio del 2014 e allora era già chiaro per noi due che avremmo lasciato la Svezia, proprio perché sapevo che l'unico modo per tornare ad avere una vita decente era cambiare aria. Avevo aperto quel blog per avere un diario per non dimenticare. Non pensavo che ci sarebbero voluti altri cinque anni per riuscire ad andarcene e l'abbiamo fatto con le ultime forze rimaste dopo aver rischiato di dover rinunciare al nostro progetto. Mai arrendersi! Mai abbandonare i propri progetti!

Ed ora ad oggi. Mi sono iscritta alla gara l'altro ieri, la vedevo più come un allenamento che altro, ne avevo fatti troppo pochi per sperare in qualcosa di buono. Speravo in un tempo intorno ai 48, ma mentalmente ero pronta ad un risultato peggiore e ad una sofferenza di 50 minuti e più, mai avrei pensato di riuscire a fare 44 minuti!

10 km di Sa Pobla

Ho avuto un polso medio di 173 e un massimo di 180 e ho fatto la seconda metà più veloce della prima. Sono arrivata sesta su le 67 donne che hanno tagliato il traguardo ma la cosa più importante è che sono tornata di nuovo a gareggiare, malgrado ancora soffra di sintomi inspiegabili con i quali credo dovrò imparare a convivere e a gestire (speriamo non sia niente di serio). Ho passato una bella mattinata! Domani comincia una nuova settimana e vediamo se mi decido ad andare dal medico...improbabile.

You Might Also Like

7 Comments

  1. Bravissima, complimenti, sono felice per te, per la tua rinascita. 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻🌺🌊🌻

    RispondiElimina
  2. Brava, mai arrendersi, l'importante è gareggiare ma anche riprovare ad andare avanti. Bella giornata di sole ieri dalla tua foto.

    RispondiElimina
  3. Sei una forza!
    :D
    Brava!
    Spero che che i sintomi che dici non siano nulla... un abbraccio! :D

    RispondiElimina
  4. Gianfranco mi ha detto... Complimenti, ottimo tempo! ❤️

    RispondiElimina
  5. Non sottovalutare quei sintomi inspiegabili ! Senz’altro c’e’ una spiegazione che solo un medico ti può dare.
    Non fare come me che ho tardato troppo, vai subito !!!
    Complimenti per la gara. Un abbraccio da Clementina

    RispondiElimina
  6. Complimenti, Valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!