Nuove piante

settembre 03, 2019

Sto lavorando a riprodurre le mie piante e me ne sono procurata altre nuove :-).

Alcune delle mie piante, 3 settembre 2019

Quella lì in alto nell'angolo sinistro vicino l'echeveria è una nuova entrata, mi sono "capitati tra le mani" :-) quattro pezzettini e dopo una notte in acqua in una tazzina del caffé li ho subito spostati in terra in un vasetto e sembrano aver preso.

Poi sono riuscita a far attecchire questa che credevo essere un delosperma ma che ora non ne sono più tanto sicura (sulla sinistra un po' nascosta nella foto sopra, si vede bene nella foto sotto). Comunque sia, avevo già provato l'anno scorso senza successo, questa volta sembra essere andata meglio. La pianta madre è cresciuta molto, si è allungata e struscia per terra, provo a farne delle altre piante.

Alcune delle mie piante, 3 settembre 2019

Poi la margherita che durante il viaggio in Francia ha sofferto tantissimo e la parte inferiore si è seccata pur non morendo. È grande ma ho dovuto potarla un po', l'ho fatto stamattina, e mentre guardavo quei rami mezzi secchi e mezzi verdi mi è venuto in mente di accorciarli e mettere le parti verdi nell'acqua per vedere cosa succede, così ora ho tre bei bicchieri di rami di margherite.

Quella pianta violacea è la miseria, ve l'avevo presentata qua, anche quella mi è capitata tra le mani, giusto un rametto :-) e resiste bene, come vedete ogni tanto mette anche un fiore, mi piace.

Poi c'è quella palla grassa che si è appiattita da non credere, guardate qua e qua come era prima. 

Stiamo cercando di far sopravvivere il ciclamino, è stato in fiore a lungo con tanti bei fiori di colore fucsia, poi si era un po' depresso ma noi non lo abbiamo abbandonato e lui non ha abbandonato noi durante la nostra assenza, siamo una buona squadra :-).

Mi piace studiare le mie piante e descrivere le trasformazioni, mi piace riguardare le foto e rileggere i post per vedere come crescono, lo riconosco, è un grande amore!

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!