Bevanda rinfrescante con mango e yogurt

settembre 08, 2019

Tanti ma tanti anni fa io e il mio bello facemmo un viaggio in India.

Allora vivevamo in Svezia e cercavamo in tutti i modi di fuggire parte dell'inverno svedese. Durante quel viaggio venni a contatto con tanti sapori all'epoca per me sconosciuti e lì conobbi questa fantastica bevanda, il Lassi. La bevevo ogni giorno ed ancora oggi ci diciamo che dovremmo tornare in India solo per assaggiare il Lassi :-).

Foto: Bevanda mango e Yogurt

Sinceramente quando ci penso non ricordo il sapore, ricordo solo che mi era piaciuto da morire e che ne avrei potuti bere tanti ogni giorno. Ho pensato di riprovare a rifarlo qui a Maiorca.

Per due bicchieri
mango 300 gr
yogurt 200 ml (io ho usato quello greco)
latte 100 ml
un pizzico di sale

Foto: bevanda rinfrescante con mango

Ho usato il mango surgelato e l'ho mixato con il frullatore ad immersione insieme allo yougurt greco, aggiunto il latte per renderlo liquido, un pizzico di sale e servito con la polpa il cocco grattuggiato. Più veloce di così è quasi impossibile.

Foto: bevanda ispirata al Lassi indiano

Ok, non ha rievocato le sensazioni che ebbi quando assaggiai il Lassi la prima e quando lo bevvi tutte le altre tantissime volte durante il mio viaggio in India...perché probabilmente non aveva niente a che fare con esso. Però è risultata una piacevole e gustosa bevanda rinfrescante di mango e yogurt che qualcosa mi dice rifarò più volte; con qualche variante per cercare di avvicinarmi il più possibile all'originale Lassi indiano. Gli esperimenti non finiscono mai :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!