Raggiungere ma soprattutto lasciare Maiorca in nave

settembre 14, 2019

Ho conosciuto Maiorca dopo essermi trasferita in Svezia. La raggiungevo in aereo, partendo di solito da Copenhagen ed un'unica volta da Kalmar.

Poi nel 2017, dopo aver comprato casa, siamo venuti per la prima volta in macchina...superpiena, che già avevamo deciso che ci saremmo trasferiti e quel viaggio estivo era parte del trasloco.

Avevamo attraversato tutta l'europa ed arrivati a Barcellona ci eravamo imbarcati la sera, il viaggio verso Port d'Alcudia a Maiorca si fa di notte e non vedemmo niente. Il ritorno da Port d'Alcudia invece fu uno spettacolo!

Lasciando Maiorca da Port d'Alcudia, 10 agosto 2017

Meno di un anno dopo quel viaggio abbiamo lasciato la Svezia e ci siamo trasferiti a Maiorca, il mio bello in aereo ed io attraversando tutta l'europa in macchina :-), ve l'ho raccontato qua. Quel viaggio è stato di sola andata e come il primo lo feci di notte, non vidi niente.

Poi la macchina non ha lasciato l'isola fino a luglio di quest'anno quando andai in Francia.

Verso Tolone in Francia

Quando si lascia l'isola in nave da Port d'Alcudia il viaggio si fa di giorno e lo spettacolo è bellissimo. Vedere l'isola dal mare vale il viaggio in se e se si è visitatori abituali di quest'isola suggerisco vivamente di lasciare almeno una volta Maiorca in nave.

Foto: Cap de Formentor

Cap de Formentor visto dalla nave

Da Port d'Alcudia è possibile con la nave arrivare a Barcellona o a Tolone (Francia). Abbiamo scoperto quest'ultima tratta solo quest'anno ed è comodissima se poi si vuole proseguire verso l'Italia.

Mallorca vista dalla nave

Ora ragazzi vi lascio per qualche giorno che approfitto del fatto di essere diversamente occupata per farmi un viaggetto :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!