Di nuovo a Maiorca

settembre 23, 2019

Sono di nuovo nel caldo di Maiorca :-)!

Arrivata domenica sera il termometro della macchina alle 10 di sera mostrava 27 gradi!! L'umidità non era indicata ma vi dico che era da shock! Non finirò mai di ricordare di quanto da giovane odiassi il caldo e di quanto ora ringrazio il cielo di vivere in un posto che caldo è.

Non so come sarà in futuro, se l'umidità può creare "danni" alla salute ma per ora è sopportabile anche se moooolto alta per come ero abituata.

Sono stata via una settimana in Transilvania dove gli ultimi tre giorni le temperature mattutine sono state di 1-2 gradi...ed io alla partenza neanche volevo portare la giacca e sono riuscita ad infilare nello zaino anche i calzoncini corti...che poi non ho mai usato :-)! A metà giornata si stava bene con sole e temperature intorno i 20 gradi e niente umidità.

Lunedi siamo direttamente usciti per un giro in bicicletta, dopo una settimana all'estero con solo tre allenamenti di corsa far girare le gambe sulle due ruote ci voleva proprio.

Io nella baia di Pollenca

Una sola settimana via e ho trovato una Maiorca diversa, più vivibile per quanto riguarda le temperature, più colorata per quanto riguarda i paesaggi. Sono tornati i ciclisti/turisti, non il pienone che c'è in primavera ma sulle strade se ne incontrano tanti e in qualche modo fa piacere vedere tanti amanti della bicicletta.

In bici verso Campanet

Stamattina siamo stati di nuovo in bicicletta, in montagna, e poi nel pomeriggio al mare per l'allenamento di nuoto, il primo con la muta. Anche in spiaggia ci sono ancora i turisti, in fondo fa caldo e si sta bene per gran parte della giornata.

Sono pronta per l'autunno maiorchino!

You Might Also Like

4 Comments

  1. Allora... bentornata nella tua bella isola!
    Forse questa è proprio la stagione più bella, più vivibile: non fa né troppo caldo, né troppo freddo e solo i colori della natura sono più... caldi, morbidi, avvolgenti!
    Sì, l'autunno mi piace molto! (-:
    Buona ripartenza, dunque! ;(-:. Ili

    RispondiElimina
  2. Ma raccontaci della Transilvania!
    Betty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei sì scrivere di più dei miei viaggi ma richiede tempo ed è incredibile ma qin questo periodo sento di non averlo, malgrado sia libera :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!