La terrazza grande

giugno 18, 2019

Vi raccontavo che cercavamo una soluzione per fare ombra sulla terrazza grande.

Ancora non l'abbiamo trovata e, per come abbiamo ragionato, per ora non facciamo niente. Non sappiamo quale possa essere la soluzione migliore e il mio bello crede che qualunque protezione mettiamo nelle ore più calde le temperature saranno comunque insopportabili e in terrazza non ci staremo e così, almeno per questa stagione, non facciamo niente. Poi vediamo se cambiamo nuovamente idea.

Quindi posso dire che adesso la terrazza è pronta per l'estate con l'ombrellone che abbiamo da due anni, da quando abbiamo comprato casa. Un po' storto perché una volta una folata di vento forte l'aveva rovesciato e il palo era andato a sbattare sulla panchina di legno, piegandosi e procurandosi una piccola "frattura".


Terrazza grande

La mattina presto si presenta così, con una parte in ombra, ed è un piacere starci anche perché il sole non è ancora forte.

Terrazza grande

Il sole gira e già prima di mezzogiorno infuoca questa terrazza, l'ombrellone ci permette di pranzare in ombra ma poi il caldo diventa insopportabile e l'ombra dell'ombrellone si sposta verso il muro che divide noi dal vicino e allora chiudiamo la finestra, tiriamo la tenda scura e ci rifugiamo in casa o al mare.

Nel tardo pomeriggio la terrazza piccola, dal lato opposto della casa, diventa piacevole, c'è ombra e quando tira il venticello è una delizia stare lì.

La sera, dopo che il sole è scomparso dietro la chiesa, allora si può di nuovo tornare sulla terrazza grande. Insomma spostandoci da una terrazza ad un'altra riusciremo a sopravvivere al calore :-). Che fortuna avere due terrazze :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Bellissimi!!! Due terrazzi...il sogno di mia figlia ...un terrazzo su Roma....Buona estate...

    RispondiElimina
  2. Ciao, noi abbiamo un lungo terrazzo esposto al sole tutto il giorno, nonostante le tenda avvolgibile messa qualche anno fa d'estate è impossibile starci causa caldo atroce, anche noi ci chiudiamo in casa a finestra chiusa se no si scalda a mille anche l'interno.
    Sono quindi propensa a dar ragione al tuo bello e a dirti di non spendere soldi per starci d'estate, sarà impossibile col sole che batte
    Betty

    PS: Non stiamo a Maiorca ma sulle Prealpi Orobiche!!

    RispondiElimina
  3. Quando comprammo casa al mare io e mio marito decidemmo di acquistare una casa con terrazzo che affacciava sul mare ma poi l'architetto ci consigliò una casa simile ma con il terrazzo ed il giardino rivolti ad ovest, la scelta fu sofferta ma ora io vedo che tranquillamente noi godiamo del giardino e del terrazzo sia di mattina con il sole che il pomeriggio che è tutto in ombra mentre il giardino e il terrazzo di quell'altra casa perennemente al sole viene poco vissuto. Con il tempo deciderai se sarà opportuno trovare una soluzione per il sole :)

    RispondiElimina
  4. In estate si fa come tira il caldo, ed il vento. Vivendoci poi vedrete meglio.
    Io ho tre terrazzi che ne uso solo uno dove stendo i panni e la mattina posso anche prendere il sole, anche se si trova proprio in strada, ma da sotto non si vede nulla. Riparato da una semplice tenda che parte da una porta finestra alla ringhiera.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!