Le orecchie di Palino

giugno 24, 2019

Come vi ho raccontato Palino, la mia pala di fico d'india, ha messo le orecchie...

Crescita del fico d'india
Palino 24 maggio 2019
Crescita del fico d'india
Palino 1 giugno 2019
...e che orecchie! Crescono ad una velocità incredibile! Alcuni giorni mi sembra addirittura di vedere una differenza tra la mattina e la sera...non credo sia possibile.


Crescita del fico d'india
Palino 5 giugno 2019
Crescita del fico d'india
Palino 8 giugno 2019
Ma chi lo sapeva che potessero crescere così velocemente. Tutti questi "studi" sulle piante mi piacciono da morire. Tra non molto forse dovrò anche cambiargli vaso e poi ho in mente di procurarmi altre pale per fare una famigliola :-).

Palino 13 giugno 2019
Palino 16 giugno 2019
Intanto vedremo quanto grandi cresceranno queste orecchie e se alla fine saranno più grandi del corpo.

Come cresce il fico d'india
Palino 21 giugno 2019
Le orecchie del fico d'india
Palino oggi, 24 giugno 2019. Le sue orecchie hanno compiuto un mese!

You Might Also Like

4 Comments

  1. Ma come è carino Palino con le orecchie :D

    A me comunque paiono braccia aperte pronte ad un abbraccio o ad esultare di gioia... :D

    Belle le tue piante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...o ad accogliere senza discriminazione.

      Quando lo guardo mi fa simpatia :-).

      Elimina
  2. Il nome Palino mi piace proprio,
    e mi piacciono anche i suoi frutti!
    Le sue spine però... quanto sono fastidiose!
    Tu hai escogitato qualche trucco per prenderti cura di lui?
    (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun trucco, il mio bello lo annaffia molto. Malgrado si dica che le piante grasse necessitano poca acqua lui dice che con più acqua vivono meglio. In effetti il bisogno di poca acqua vuol dire che riescono a resistere alla siccità meglio di altre piante ma quando ricevono più acqua sembrano crescere e fiorire di più...almeno quelle in vaso qui da me :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!