Il mio fico d'india ha messo le orecchie

maggio 28, 2019

Finalmente un segno di vita.

Stavo scattando la foto a questo angolo di piante e non me ne ero neanche accorta.

Angolo con piante

Poi guardando bene ho visto che il fico d'india aveva due sporgenze, le orecchie! Dopo mesi senza nessun cambiamento finalmente qualcosa è cambiato. Ora sarà interessante vedere l'evoluzione. Il mio primo fico d'india sta crescendo :-).

Fico d'india con le orecchie

Per il resto credo di aver capito che quello che qui, qui e qui credevo essere un delosperma probabilmente invece è una barba di giove e allo stesso tempo potrebbe essere che la piantina nel vaso di plastica sulla destra della foto, quella con tre fiori fucsia (che è finita tra le mie mani non ricordo dove :-)) sia un delosperma. Una confusione ma almeno imparo qualcosa.

Le aloe vere sono una pena e le ho messe all'ombra del cespuglio di fiori di cera aspettando di capire che fine faranno.

È ora di procurasi qualche altra pianta, vediamo cosa trovo :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Essì, sono due belle orecchie piccoline :D :D

    Che bello!

    Vuol dire che sta bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste orecchie stanno crescendo velocemente! Dopo questi due giorni sono già molto più grandi.

      Elimina
  2. Buongiorno Oriana, le tue sono per la maggior parte piante "grasse" e prediligono il sole e poca acqua. Ti consiglio di metterle al riparo quando piove molto. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho un posto dove poter metterle al riparo, l'unica sarebbe spostarle dentro casa e non credo lo faremo. Prenderanno l'acqua che cade, dopo un anno qui a Maiorca posso dire che non piove poi molto.

      Elimina
  3. Che bello il tuo angolo fiorito ! Le piante grasse danno un sacco di soddisfazioni. Io mi ci sono avvicinata solo da qualche anno ma devo dire che si tratta di una passione crescente. La parte migliore della faccenda è proprio quella di scoprire delle "orecchie" o dei "figli" e contemplarli mentre si trasformano.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piante grasse in Svezia non ne avevo, sono nuove "scoperte" per me.

      Elimina

Amo i vostri commenti!