Il mio fico d'india ha messo le orecchie
maggio 28, 2019
Finalmente un segno di vita.
Stavo scattando la foto a questo angolo di piante e non me ne ero neanche accorta.
Poi guardando bene ho visto che il fico d'india aveva due sporgenze, le orecchie! Dopo mesi senza nessun cambiamento finalmente qualcosa è cambiato. Ora sarà interessante vedere l'evoluzione. Il mio primo fico d'india sta crescendo :-).
Per il resto credo di aver capito che quello che qui, qui e qui credevo essere un delosperma probabilmente invece è una barba di giove e allo stesso tempo potrebbe essere che la piantina nel vaso di plastica sulla destra della foto, quella con tre fiori fucsia (che è finita tra le mie mani non ricordo dove :-)) sia un delosperma. Una confusione ma almeno imparo qualcosa.
Le aloe vere sono una pena e le ho messe all'ombra del cespuglio di fiori di cera aspettando di capire che fine faranno.
È ora di procurasi qualche altra pianta, vediamo cosa trovo :-).
6 Comments
Essì, sono due belle orecchie piccoline :D :D
RispondiEliminaChe bello!
Vuol dire che sta bene :D
Queste orecchie stanno crescendo velocemente! Dopo questi due giorni sono già molto più grandi.
EliminaBuongiorno Oriana, le tue sono per la maggior parte piante "grasse" e prediligono il sole e poca acqua. Ti consiglio di metterle al riparo quando piove molto. Buona giornata.
RispondiEliminaPurtroppo non ho un posto dove poter metterle al riparo, l'unica sarebbe spostarle dentro casa e non credo lo faremo. Prenderanno l'acqua che cade, dopo un anno qui a Maiorca posso dire che non piove poi molto.
EliminaChe bello il tuo angolo fiorito ! Le piante grasse danno un sacco di soddisfazioni. Io mi ci sono avvicinata solo da qualche anno ma devo dire che si tratta di una passione crescente. La parte migliore della faccenda è proprio quella di scoprire delle "orecchie" o dei "figli" e contemplarli mentre si trasformano.
RispondiEliminaBuon fine settimana
♥
Piante grasse in Svezia non ne avevo, sono nuove "scoperte" per me.
EliminaAmo i vostri commenti!