Semplici patate un po' speciali :-)

maggio 15, 2019

Eccomi qua, dovrei veramente far diventare la cucina una delle mie passioni, cioè, non se ne esce, bisogna mangiare ogni giorno, più volte al giorno e questo il più delle volte implica cucinare :-)!

Vado a periodi, ogni tanto ci provo, mi impegno, faccio finta che mi piaccia, provo nuove ricette, ma niente, non c'ho la passione, pensate che preferisco mettermi a pulire che a cucinare.

Le patate lesse, alcune volte buonissime, hanno a volte un sapore che non si sa da dove venga. Quelle buonissime le mangio con l'olio di oliva sopra e il sale a scaglie, le altre le salvo con la "famosa" salsa.

Patate lesse con salsa

Mi piace fare le salse, mi piace mescolare e avere qualcosa di liquido che dà sapore e soprattutto mi piace che ci vogliano pochi minuti a farle :-).

Patate lesse con salsa

kefir (va bene anche con lo yogurt greco)
cipollotti
cetriolo
sale
pepe

Mescolate e poi abbondate sulle patate, molto di più di quello che si vede in foto, mettete, mettete e mettete. Perché anche io dopo le foto ho messo, messo e messo. E mi sono piaciute.

You Might Also Like

5 Comments

  1. [...] pensate che preferisco mettermi a pulire che a cucinare.

    Oh!

    Io nemmeno amo cucinare visto che da anni è praticamente assegnato a me... però credo che mi piaccia di più di pulire :D

    Buone le patate lesse, hai ragione, ce ne sono alcune che sono farinose e "come castagne" (dice mia madre) altre che sono un po' troppo acquose e risultano insipide...

    Perfette con la salsa!
    A me allo jogurt piace anche mischiarci la senape di Dijon, o a volte il peperoncino rosso o la paprika, ma tante volte anche l'aglio (solo che mi devo limitare, ma l'aglio lo adoro quando è presente solo un filino)
    I cetrioli sminuzzati nello jogurt sono fantastici (qui sono comunissimi).

    Ciao che mi viene fame :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La senape non mi piace quindi non la metto forse dovrei provarla e vedere se mescolata allo yogurt possa piacermi. Il peperoncino rosso, la paprika e l'aglio li metto ogni tanto perché piacciono molto al mio bello.

      Elimina
    2. Prova, comunque io non ne metto tantissima, diciamo mezzo cucchiaino in una ciotola di yogurt...
      Altre volte metto un po' di mentuccia (cioè, yogurt e mentuccia e cetrioli, senza senape) o il prezzemolo. Però ai miei bambini non piace (che stress) e quindi la lasciano lì, quindi da un po' ho smesso... spero potrò riprendere più avanti :D

      Qui c'è un'altra cosa che è buonissima e che mettono con le patate e le zucchine (appena scottare, tagliate a bastoncini): quello che chiamano il süzme yogurt. È come uno yogurt più denso, più acidulo, (suzme vuol dire "filtrato", quindi suppongo che facciano colare via l'acqua). Un po' ha il sapore di certosa... ma non è come la certosa o lo stracchino, è yogurt più cremoso e compatto. I miei figli lo odiano, io con le patate e le zucchine lo adoro!
      A colte fanno anche i cavoli rossi tagliati sottili, crudi, in yogurt o suzme yogurt. Sono spaziali!!! (oltre che scenografici, la salsa diventa rosata/fucsia)

      Elimina
  2. Interessante la ricetta. Io salvo tante ricette, che quando mi ritrovo a preparare la cena, poi faccio quasi sempre le solite cose perchè non mi prendo per tempo. Io preferisco cucinare che pulire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi mangiamo quasi sempre le stesse cose, ripetute e ripetute più volte. Ogni tanto mi riprometto di provare una ricetta nuova a settimana ma poi non lo faccio, mi metto a pulire :-), cherzo, non è che pulisca poi molto però sì, meglio pulire che cucinare :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!