In fiore

maggio 17, 2019

Penso alle piante ogni giorno. Più volte al giorno.

Mi alzo la mattina, guardo fuori e mi meraviglio sempre di quanto la margherita e i geranei fioriscano belli. Non posso smettere di guardarli e poi di immaginare la terrazza piena di vasi di geranei, lungo i muri. Ho visto foto in internet di bellissime terrazze fiorite.

Per ora ho solo questi tre, comprati dei nostri colori i colori delle nostre bandiere, ungherese e italiana :-). Lo facevamo anche in Svezia, se non sopravvivevano all'inverno li ricompravamo, bianchi e rossi che il verde ce lo regalavano le foglie :-). Avevamo anche altri colori ma bianchi e rossi non potevano mancare.

Geranei in fiore

Proprio ieri ho spostato i rossi in quell'angolo. Oggi ha piovuto ma prima sono state giornate assolate e caldissime e da questo lato prendono il sole la mattina e il muro li protegge in parte dal sole più forte del pomeriggio, almeno fino a quando il sole non sarà altissimo in cielo il muro fa il suo dovere, poi spero riusciranno a sopravvivere alle temperature tremende e al sole cocente delle estati maiorchine.

Li guardo e mi fanno felice. Alcune persone hanno bisogno di piante speciali, io no, non faccio differenza, una pianta in fiore è una pianta in fiore, una pianta che mi dà gioia. C'è chi mi dice "ma sono dei semplici geranei", per me sono dei geranei bellissimi.

Dopo l'inverno prima di cambiargli la terra e metterli in vasi più grandi erano ridotti proprio male, un po' come la margherita. Ma poi si sono ripresi ed ora eccoli, in fiore!

You Might Also Like

2 Comments

  1. Quando riusciamo a non farli morire i nostri fiori, anche se sono semplici per altri, per noi saranno sempre una meraviglia e da quel che vedo si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Piante speciali per me. Posso stare le ore a guardarle!

      Elimina

Amo i vostri commenti!