In bici tra campi agricoli

maggio 18, 2019

Quello che amo di dove abito è che mi trovo tra campi agricoli, cioè io vivo nella cittadina ma la zona intorno è ricca di campi agricoli.

Campi agricoli a Maiorca

Una settimana passata dal giorno della gara e anche se non ne ho parlato non ho smesso di allenarmi. Già domenica, giorno dopo la gara, ero in bicicletta, qualcuno di voi magari l'ha visto su instagram. Poi ho corso, di nuovo fatto bici, lavorato sul potenziamento muscolare, che è una delle cose su cui voglio puntare nei prossimi mesi, fatto esercizi per migliorare l'infiammazione al tallone ed oggi in bici di nuovo, il giro di Orient.

Uscendo ed entrando nella cittadina si attraversano campi agricoli. In questo periodo sono ricchi di odori, cipolle e fragole sono quelli che ho sentito più forti questa settimana.

Campi agricoli a Maiorca

Mi vorrei fermare ad ogni nuova coltura che vedo. Oggi ho visto un campo pieno di mais alto forse 20-30 cm, mi sarei voluta fermare, poi il campo con carciofi, quello di patate, tutte le insalate possibili e immaginabili. Uno spettacolo bellissimo!!! Diventa sempre più difficile uscire in bicicletta e non fermarsi a fare foto :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Immagino con queste colture sotto il bel sole dell'isola non c'è altro da fare che ammirare, fotografare e odorare i vari profumi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste colture sono uno spettacolo. Oggi sono passata vicino un campo dove coltivano insalate di tutti i colori! Bellissimo, voglio ripassarci per fare una foto :-).

      Elimina
  2. Per quanto riguarda il potenziamento, prova a fare un tour con i bagagli tipo il periplo dell'isola dove risiedi. Quando rimetti piede sulla bici da corsa ti sembrerà di maneggiare un foglietto di carta.

    Non so te, ma io da maggio a giugno assumo l'Ensure Nutrivigor. É una miscela di proteine virtuose di straordinaria efficacia. L'ho testato l'anno scorso sia per la bici sia per i lavori in campagna, anch'essi gravosi e sfiancanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo potenziamento non solo per le gambe ma per tutto il corpo. Una ventina di minuti ogni giorno e già sento cambiamenti. Tre km di nuoto ieri a un buon ritmo senza avere le braccia distrutte.

      Non prendo niente, nessun integratore, non so faccio bene o male. La scorsa settimana in gara ho preso per la prima volta delle pasticche di sali per evitare i crampi, non ho avuto crampi ma non so se è stato per le pasticche o perché semplicemente non dovevo averli.

      Cerco di mangiare variato e prendo un po' di sole ogni giorno per la vitamina D. Vediamo se e quando comincerò con gli integratori.

      Elimina

Amo i vostri commenti!