90 km in bicicletta

settembre 08, 2018

A Coll d'Honor ci sono andata più volte. E più volte ho fatto la foto sotto il cartello indicandolo. Poi ho guardato la foto e deciso di non pubblicarla. Lo sguardo cadeva sempre sul cestino della mondezza e la sporcizia tutto intorno. Oggi guardandola mi sono detta, meno male che ci sono i cestini della mondezza e poi ho constatato che Maiorca non è poi diversa da altri posti, la mondezza non sta solo nei cestini e ho pubblicato la foto.

Io a Coll d'Honor

Sapevo che oggi, sabato, mi sarebbe toccato il lungo e Coll d'Honor è una delle opzioni per questo tipo di allenamento. In realtà noi quel giro lo chiamiamo il giro di Orient ma per arrivare alla località di Orient si passa al Coll d'Honor. Siamo soliti attaccare la salita verso il colle dal paese di Bunyola, da lì sono circa 6 km di salita ad una media del 5,9% di pendenza con picchi al 10%. La salita verso il colle e la discesa che dal colle porta ad Orient non mi piacciono, un asfalto bruttissimo e quando c'è il sole (cioè quasi sempre, per fortuna :-)) si forma un gioco di ombre che non fa vedere le buche sull'asfalto, non mi piace proprio.

Però è andata bene e di km tra l'andare e il tornare ne abbiamo fatti 90 km. Poi dopo pranzo è stata la volta del mare e di qualche goccia di pioggia, che stranamente non ci ha fatto dispiacere :-).

You Might Also Like

2 Comments

Amo i vostri commenti!