Tempo di temporali?

settembre 20, 2018

Non abbiamo esperienza riguardo il tempo nel mese di settembre a Maiorca e non sappiamo se questo anno è un anno un po' speciale. Ci hanno detto che l'inverno è stato stranamente freddo, la primavera pure e l'estate estremamente calda. Ora mi domando se la fine dell'estate e l'autunno sono così piovosi come sono questi giorni di settembre o se anche questo periodo, quest'anno, è un po' speciale.

Fa caldo e piove spessissimo, poi però esce un sole bellissimo e poi ripiove e poi riesce il sole. Non sappiamo come fare per gli allenamenti.

Sabato mattina siamo usciti per un giro in bicicletta ed è stato il giro più corto mai fatto. Lasciata la piazza abbiamo preso la strada a destra e dal niente comincia un temporale tremendo, rigiriamo a sinistra e torniamo a casa, in totale circa 5 minuti di bici. Dopo pranzo esce un sole bellissimo, ci cambiamo di nuovo e usciamo in bici. Dopo 50 minuti un temporale incredibile, per tornare a casa ci abbiamo messo un'ora. È stata un'ora sotto una pioggia a catinelle!

Domenica mi metto in terrazza a fare i travasi di piante e dopo un po' riecco il temporale! Lascio tutto lì e mi rifugio dentro.

Foto di temporali a Maiorca

Cade così tanta acqua che la terrazza si riempie e il tombino non riesce ad inghiottire l'acqua a velocità adatta. Siamo costretti a iniziare a raccogliere l'acqua con i secchi per buttarla nel gabinetto. Dopo un bel po' smette di piovere e tutto torna alla normalità.

L'altro ieri lo stesso, volevamo uscire in bici. Guardiamo fuori dalla due terrazze che sono in direzione opposta e vediamo che tutto intorno il cielo è nerissimo, ma non sopra di noi. Decidiamo di non uscire perché avremmo sicuramente fatto soltanto il giro della piazza :-). E dopo un bel po' arriva un temporalone. Poi esce il sole e nel tardo pomeriggio siamo andati al mare per il nuoto.

Ieri una copia di l'altro ieri, sole, pioggia e poi sole ma la sera invece di andare al mare sono uscita per un allenamento in bici.

Stamattina è cominciata bene, vedremo come andrà. Buona giornata a tutti!!

Foto di giornata assolata a Maiorca

You Might Also Like

4 Comments

  1. mettila così: considera allenamento anche il tempo di prepararsi, prendere la bici, uscire e rientrare!!!! Sempre movimenti sono! Anche se pochi!!!! :)
    ....qui invece, a Firenze, sono giorni in cui, a volte, danno allerta meteo per temporali...ma c'è un sole splendido! Chissà se anche qui sarà un anno speciale??!!???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda a me pesa più il prepararmi che l'allenamento in se :-). Uscire volentieri in bici o di corsa con gli stessi vestiti che uso in casa.

      Non piove da due giorni e oggi, primo giorno di autunno, ha fatto un caldo tremendo!

      Elimina
  2. Anche qui fa un caldo anomalo... Però dicono che durerà poco... Vedremo.
    Grazie per i tuoi racconti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui il caldo dovrebbe durare ancora un bel po' da quanto mi hanno detto.

      Elimina

Amo i vostri commenti!