Fa un caldo tremendo!

settembre 05, 2018

In Polonia, quando l'ho lasciata eravamo intorno ai 20 gradi. Arrivata ad Hamburg il monitor che mostrava il tempo a Maiorca diceva che erano 32 gradi.

Ora io non so se questi tre giorni via abbiano scombussolato il mio "sistema" ma quando sono uscita dall'aeroporto a Palma mi è preso un colpo! Un caldo tremendo! Se possibile più caldo di prima! Sicuramente più dei 32 gradi annunciati ad Hamburg.

Avevo i pantaloni lunghi, leggeri ma lunghi, cosa che non indosso ormai da mesi, qui a Maiorca sto sempre in calzoncini. E avevo le scarpe chiuse, una tortura dopo che da mesi ormai vado solo in sandaletti. Aspettavo il mio bello nel punto dove ci eravamo messi d'accordo e quel punto era sotto il sole, cocente, neanche un pezzetto di ombra. Una sudata che non vi dico. Avevamo delle commissioni da fare prima di tornare a casa dall'altra parte dell'isola e ho sofferto come non mai.

Ieri mattina sono uscita in bicicletta, santo cielo quanto ho sudato! Ho chiesto al mio bello se anche a lui sembra che faccia più caldo di prima, ma lui crede che non sia il caldo ma l'umidità che è aumentata. Che ne so, in questo periodo non siamo mai stati a Maiorca prima, magari è così c'è più umidità a settembre.

Nel tardo pomeriggio/sera siamo andati a Port d'Alcudia, il mio bello doveva nuotare e io dato che la spalla sta ancora "scassata" sono andata a farmi un giro per negozi. Ho bisogno di un paio di sandali nuovi. Per 15 anni in Svezia ho avuto sempre lo stesso paio, usati praticamente solo quando venivamo qui a Maiorca :-). Con il trasloco li ho portati con me ma ora, dopo averli usati cinque mesi ininterrottamente, credo abbiano fatto il proprio lavoro e approfitto per trovarne di nuovi ora che ci sono i saldi.

Port d'Alcudia
Ieri sera a Port d'Alcudia

Panchina a Port d'Alcudia
Chi non ce la fa ad andare in bicicletta può sempre sedersi qui e pedalare .-).
Stanotte non sono riuscita a dormire dal caldo e stamattina durante l'allenamento di bici grondavo, nel senso vero e proprio, non era mai successo che andando in bici mi colasse il sudore lungo le gambe fino sull'asfalto, la maglietta era da strizzare. Di solito in bici anche se non c'è vento ti asciughi.

Vediamo che tempo ci regala questo settembre :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Il caldo eccessivo crea uno stato di spossatezza muscolare ma pensa a tutto quel freddo che hai accumulato in Svezia. Penso sarà solo settembre così umido Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al freddo della Svezia ci penso sempre e sono così felice di essere qua :-).

      Elimina
  2. Bella idea, mettere davanti alle panchine i pedali! Sì, mi piace!
    Si vede che lo spirito sportivo a Maiorca è veramente diffuso!
    Tra l'altro mi sembra di capire che, panchina e pedali, stanno lì già da un po'. Ci sono ancora e, intatti! Buon segno! Che bello: da voi esiste ancora il rispetto delle cose comuni! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo tutte le bevute e mangiate che si fanno i turisti è bene far girare un po' le gambe :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!