Ammazza quanto cresce la Tradescantia!

settembre 10, 2018

Ho scoperto che la tradescantia che ho si chiama zebrina. Vi risulta che possa essere vero?

Cresce velocissima. Qui sotto l'avevo fotografata a metà luglio e ne avevo scritto un post.

Tradescantia
La mia tradescantia a luglio quando cercavo di riprodurla
E quest'altra foto è fatta il 31 agosto! Ammazza quanto è cresciuta e non so se devo cambiarle vaso che ormai è tutto coperto dalla pianta.

Tradescantia
La mia tradescantia ora
Penso di staccarne altri rami per propagarli che quello che ho già staccato si allunga ma non si moltiplica, così se prendo altri rami ne posso fare un'altra bella pianta. Le piante in vaso cominciano ad appassionarmi :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Di solito se una pianta sta bene non la tocco..Quansdo il vaso è piccolo la pianta diventa sofferente.Oppure ,a volte vedo le piccole radici spuntare dal buco di drenaggio del vaso.e allora cambio il vaso.La tua pianta sta bene, è nella posizione giusta,io la lascerei stare e farei delle talee come dici tu.Ma non ho conoscenze scientifiche e parlo solo per esperienza diretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato la stessa cosa, se sta bene non la tocco. Allora la spunto solo un po' :-) per fare altre talee e controllo il buco del vaso, se vedo radici.

      È proprio l'esperienza diretta che mi interessa, si impara più da quella che sui testi :-). Grazie per i consigli.

      Elimina

Amo i vostri commenti!