Tradescantia

luglio 16, 2018

Devo lavorare su quello che abbiamo :-). Nel senso che siccome con il mio bello non siamo d'accordo sul da farsi allora riempio le terrazze con quello che già c'è, che poi forse non è così male, cioè mischiare tante piante diverse non sempre viene così bene e la realtà è che ne abbiamo già un po'.

Ad aprile avevamo comprato questa tradescantia, non sapevo niente di lei, neanche il nome, ma mi piaceva il suo colore e la forma a casco.

Tradescandia

La tenevo in pieno sole e dopo un po' mi era sembrata sofferente, aveva iniziato a "scolorirsi" e allora come ho fatto con le altre l'ho messa lungo il muro dove l'ombra arriva prima e si è ripresa. Spostandola mi si era rotto un pezzetto, l'ho messo in terra ed ha attecchito, ecco che se tutto procede bene avrò un'altra tradescantia e se funziona cercherò di produrne altre.

Ho letto che preferisce la mezza ombra ma sopravvive anche in pieno sole se il suolo si mantiene umido. I suoi fiori, che io ancora non ho visto, fioriscono per un solo giorno ma siccome sono fiori multipli la fioritura dura varie settimane. Speriamo anche la mia lo farà :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Hei Oriana! Tutto ok???? Sul Corriere hanno parlato di un mini tsumani! Speriamo niente di che! In ogni caso, questa pianta è davvero carina!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tsunami? Non mi sono accorta di niente! Oggi sono stata anche al mare. Non ho ascoltato il telegiornale ma credo che qui, almeno nella mia zona non sia successo niente!

      Elimina
  2. Di questa pianta, di solito non esigente, facile da coltivare, c'è la versione con varie tonalità di verde. L'accostamento di colori potrebbe essere simpatico! Il colore che hai te non lo avevo mai visto.
    Tsunami?!?! Quello che mi ha detto un'amica allora e vero!
    Per voi tutt'ok? (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto sopra non so niente di uno tsunami, vado a controllare le notizie!

      Per quanto riguarda la pianta cercherò di procurermene di più tonalità, bello permettendo :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!