Un'estate al mare...

luglio 25, 2018

Non andiamo al mare ogni giorno ma ci andiamo spesso. Perché in casa fa un caldo bestiale, perché in montagna è la stessa cosa. Lo facciamo il pomeriggio dopo aver lavorato o dopo aver fatto gli allenamenti o per fare gli allenamenti di nuoto.

Ci siamo detti più volte, la domenica no! Troppa gente, niente parcheggio, ma poi ci andiamo anche di domenica e facciamo un po' di fila, sia per arrivare che per trovare parcheggio.

Domenica appena passata dopo una lunga fila siamo riusciti a trovare un fazzoletto libero sulla sabbia. Dopo circa un'ora e mezza ha cominciato a cadere qualche goccia, poi un diluvio tremendo che ha causato lo svuotamento della spiaggia e l'intasamento delle strade.

Con l'ombrellone per la pioggia :-)
Abbiamo anche noi abbandonato la spiaggia, senza aver fatto l'allenamento di nuoto, ci siamo seduti in macchina e abbiamo aspettato quasi un'ora parcheggiati, in attesa che le strade si svuotassero un po'. La scelta era tra il rimanere parcheggiati o lo stare in fila.

Siamo tornati lunedi, per l'allenamento di nuoto. Niente neanche lunedi, questa volta a causa delle meduse.

Pericolo meduse
Abbiamo aspettato un giorno nella speranza che le meduse sparissero e siamo tornati oggi, ancora meduse ma il mio bello ha nuotato lo stesso. Un po' più corto e un po' più vicino alla costa dove ce ne erano di meno.

Mai come quest'anno ho fatto tanto mare, io che non lo ho mai amato, qualcosa mi dice che torniamo in spiaggia prima della fine della settimana e l'estate è ancora lunga :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Mai come quest'anno son poco interessata al mare. Vorrei essere in montagna. Mai amato la montagna. Mi sto trasfigurando, così, quasi di colpo. Impressionante. Abbiamo fatto circa tre bagni in 15 giorni. Scandaloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, la montagna non si può non amare! Meno male che ti stai ricredendo :-).

      Elimina
    2. Il mare quando piove....che bello#

      Elimina
    3. Sì, è quasi più bello di quando c'è il sole :-).

      Elimina
  2. .... la bandiera sul pericolo meduse ancora non l'avevo vista!!!!!! Ahahah! Forte! Dai su, che in fondo siamo noi che invadiamo il territorio d'estate di queste povere meduse. Però tu non ti preoccupare, stai più vicino e vedrai che ti lasceranno in pace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che così non l'avevo pensata :-). Hai ragione, siamo noi ad invadere il loro mondo. Non l'avevo mai pensata anche se con il mio bello ci diciamo sempre che il nuoto è così innaturale, per noi umani :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!