El Puig de Galatzó
aprile 30, 2018
Oggi siamo andati a Palma per cercare di risolvere delle pratiche burocratiche all'ufficio delle tasse e a quello della sanità, non è andata bene ma abbiamo raccolto informazioni che serviranno per magari riuscire a risolverle in futuro.
Comunque sia, dal momento che nella parte ovest dell'isola non ci andiamo spesso abbiamo pensato che una volta che eravamo lì potevamo salire su un 1000+ e aggiungerlo alla lista di quelli fatti, e così siamo saliti lassù, e un poco più su!
Abbiamo conquistato el Puig de Galatzó, 1027 m slm.
Non avevamo la carta della zona e ieri cercando su internet avevamo trovato questo giro ad anello che portava alla cima ed oltre e con questa carta ci siamo avventurati.
Mentre salivamo dicevamo, "questa è la salita dei 1000+ più facile fatta finora" e ridacchiavamo, "hehehe", poi siamo arrivati in cima e goduto di un paesaggio bellissimo!
Poi è cominciata la discesa, beh, lì ci siamo azzittiti, non c'era più molto da ridere, la discesa più difficile fatta finora, devo dirvi che in due punti mi sono fermata e ho chiuso gli occhi perché mi sembrava che la testa cominciasse a girare, non ho guardato giù, guardavo il sasso, la roccia successiva. Guardate la carta e vedete quella costa dopo la cima, quella costa noi l'abbiamo fatta in discesa, non vi dico quanto era ripida, dalla concentrazione ho dimenticato di fare foto, in alcuni tratti mi sono appesa alla roccia e ho pensato se qui cado ci lascio la pelle!
Una volta arrivata giù si vedeva parte di essa e ho scattato la foto!
Se ci dovesse essere una prossima volta allora il giro lo faccio al contrario oppure salgo e scendo dalla stessa strada, quella più facile.
Ma per quanto riguarda oggi, anche questo è fatto :-)!
Oggi siamo arrivati lassù! |
Io in cima al Puig de Galatzó, 1027 m slm. |
Non mia, trovata su internet |
Vista dal Puig de Galatzó |
Una volta arrivata giù si vedeva parte di essa e ho scattato la foto!
La discesa lungo la cresta |
Ma per quanto riguarda oggi, anche questo è fatto :-)!
2 Comments
Sei veramente intrepida!!!Bravissima!Quanto mi appassionano i tuoi racconti!
RispondiEliminaBuon primo maggio!
Buon primo maggio anche a te!
EliminaAmo i vostri commenti!