El Puig de Galatzó

aprile 30, 2018

Oggi siamo andati a Palma per cercare di risolvere delle pratiche burocratiche all'ufficio delle tasse e a quello della sanità, non è andata bene ma abbiamo raccolto informazioni che serviranno per magari riuscire a risolverle in futuro.

Comunque sia, dal momento che nella parte ovest dell'isola non ci andiamo spesso abbiamo pensato che una volta che eravamo lì potevamo salire su un 1000+ e aggiungerlo alla lista di quelli fatti, e così siamo saliti lassù, e un poco più su!

Puig de Galatzó - Mallorca
Oggi siamo arrivati lassù!
Abbiamo conquistato el Puig de Galatzó, 1027 m slm.

In cima al Puig de Galatzó - Mallorca
Io in cima al Puig de Galatzó, 1027 m slm.
Non avevamo la carta della zona e ieri cercando su internet avevamo trovato questo giro ad anello che portava alla cima ed oltre e con questa carta ci siamo avventurati.

Trekking del Puig de Galatzó
Non mia, trovata su internet
Mentre salivamo dicevamo, "questa è la salita dei 1000+ più facile fatta finora" e ridacchiavamo, "hehehe", poi siamo arrivati in cima e goduto di un paesaggio bellissimo!

Vista dal Puig de Galatzó
Vista dal Puig de Galatzó
Poi è cominciata la discesa, beh, lì ci siamo azzittiti, non c'era più molto da ridere, la discesa più difficile fatta finora, devo dirvi che in due punti mi sono fermata e ho chiuso gli occhi perché mi sembrava che la testa cominciasse a girare, non ho guardato giù, guardavo il sasso, la roccia successiva. Guardate la carta e vedete quella costa dopo la cima, quella costa noi l'abbiamo fatta in discesa, non vi dico quanto era ripida, dalla concentrazione ho dimenticato di fare foto, in alcuni tratti mi sono appesa alla roccia e ho pensato se qui cado ci lascio la pelle!

Una volta arrivata giù si vedeva parte di essa e ho scattato la foto!

Discesa dal Puig de Galatzó - Mallorca
La discesa lungo la cresta
Se ci dovesse essere una prossima volta allora il giro lo faccio al contrario oppure salgo e scendo dalla stessa strada, quella più facile.

Ma per quanto riguarda oggi, anche questo è fatto :-)!

You Might Also Like

2 Comments

  1. Sei veramente intrepida!!!Bravissima!Quanto mi appassionano i tuoi racconti!
    Buon primo maggio!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!