Ironman 70.3 Mallorca

maggio 09, 2019

Così per le 10 eravamo sulla spiaggia di Port d'Alcudia per sbrigare le pratiche di registrazione e ritirare il pacco (zaino) gara con pettorale, buste, cuffia, adesivi da mettere su casco, bici e buste per i cambi.

Oggi a Port d'Alcudia

Fa veramente caldo, io esco sempre coperta più del dovuto, ancora soffro del freddo della Svezia e non voglio rischiare di sentirlo, mi ero portata anche un foulard e una giacchetta imbottita senza maniche :-), il mio bello rideva, faceva un caldo tremendo!! La felpa, devo dire, era di troppo ma non l'ho tolta per non dargli ragione, al mio bello :-) Ahh, la scorsa settimana ho anche tagliato i capelli :-), vabbé non centra niente :-). Se sabato farà così caldo allora sì che si soffrirà.

Nel 2016, quando feci questa gara, il giorno di gara fu un giorno freddissimo, con pioggia dalla notte prima e durante l'intero giorno di gara. Uscita dall'acqua mi ero messa di tutto addosso, anche i guanti invernali. Dopo circa 20 km si inizia a salire in montagna dove quel giorno non si raggiungevano i 10 gradi di temperatura e uno era lì a pedalare sotto il diluvio, a neanche 10 gradi, congelata già dalla frazione di nuoto! Fatta la montagna si scende. Sono solita scrivere i resoconti di gara (prima avevo un blog dedicato solo al triathlon) e proprio ieri mi sono messa a rileggere quello di questa gara (l'ho scritto in svedese altrimenti ve lo copiavo qui :-)). Scendendo battevo i denti e mi tremavano le braccia dal freddo. Una volta in pianura ho scritto che non riuscivo a fermare la mascella e continuavo a battere i denti. Poi finalmente sono riuscita a scaldarmi prima della fine della frazione di bici ma la corsa è stata comunque una storia bagnata tra pozzanghere e un diluvio che non ha mai smesso. Non sono certo morta di caldo! Quest'anno sembra sarà diverso.

Dopo la registrazione siamo andati a nuotare, oggi una nuotata corta giusto per non dimenticare come si fa :-). (Il mio bello aveva meno vestiti addosso di quanti ne avessi io :-)).

Oggi a Port d'Alcudia

E poi di nuovo a casa che oggi pomeriggio devo anche lavorare un pochino. Però prima ho iniziato a preparare le buste di gara che domani (giorno prima della gara) dobbiamo lasciare nella zona cambio.

Buste gara Ironman 70.3 Mallorca

Allora, ti danno tre buste, in questo caso la busta blu è per la frazione di bici, quella rossa per la corsa e quella bianca è quella dove metti vestiti, scarpe e oggetti che hai prima di partire e che ti restitueranno dopo l'arrivo (se non ti viene rubata :-( come mi è successo al campionato europeo del 2013). 

Nella busta blu metti le cose che devi indossare una volta uscita dall'acqua e prima di salire in bici. Nella busta rossa quelle che devi usare durante la frazione di corsa una volta che sei tornata dalla bicicletta. Per domani tutto deve essere pronto!

Ahh dimenticavo, il titolo del post è il nome della gara con il numero 70.3 che indica la lunghezza totale in miglia, in chilometri è 113.

You Might Also Like

3 Comments

  1. Comunque vada sarà un successo, però spero che tu salga sul podio, sabato mattina avrò le dita incrociate per te, si può dire buona fortuna? Ciao

    RispondiElimina
  2. Capelli corti? Stai benissimo e poi... dài ďài, che
    acquisti tempo e velocità!
    Forza Oriaaana!!!
    E pure... Forza entrambi!!! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!