Crema di zucca
settembre 30, 2019
Siamo ormai in autunno anche se qui è estate!
Le temperature superano i 30 gradi ed in spiaggia c'è ancora bisogno dell'ombrellone per resistere. Oggi sono uscita in bicicletta subito dopo pranzo ed il caldo era quasi insopportabile, l'unica cosa a farmelo sopportare è stato il pensiero che comunque è meno caldo che in estate e che fossi stata in Svezia sarei già depressa a cuasa del tempo. Insomma va bene così come è! Comunque sia, caldo o non caldo se guardiamo il calendario siamo in autunno e con esso è arrivato il tempo delle zuppe, delle creme e delle vellutate, che poi va a capire la differenza tra le ultime due. Io dico comunque SLURP!
In realtà sono perfette da mangiare durante tutte le stagioni ma non so perché in estate spesso faccio un'interruzione o quantomeno le faccio meno spesso.
In realtà sono perfette da mangiare durante tutte le stagioni ma non so perché in estate spesso faccio un'interruzione o quantomeno le faccio meno spesso.
Ho festeggiato l'arrivo dell'autunno cono la crema di zucca. La versione più semplice che si possa fare, con pochissimi ingredienti e che poi si può facilmente variare a piacere aggiungendo spezie.
500 gr di zucca
400 ml di acqua
1 patata
olio
sale
panna da cucina o panna acida
peperoncino (che il mio bello apprezza sempre :-))
semi di zucca
(farina di mais)
Ho messo a soffriggere la zucca e la patata in un po' di olio, dopo qualche minuto ho aggiunto l'acqua ed il sale e lasciato cuocere fino a quando zucca e patata erano morbidissime.
Con il frullatore ad immersione ho ridotto il tutto a crema, aggiunto un po' di panna, il peperoncino e frullato di nuovo, se troppo liquida si può aggiungere un po' di farina, io di solito uso quella di mais.
L'ho servita, come potete vedere, con semi di zucca. Buona sia calda che fredda!
0 Comments
Amo i vostri commenti!