10 piante all'angolo :-)

dicembre 07, 2018

Ho messo 10 delle mie piante in questo angolo.

Piante a dicembre

Lì batte il sole dalla mattina alla sera e fa caldo. Non capendoci molto, dopo otto mesi (ieri :-)) di vita in appartamento a Maiorca e di piante in vaso, ho comunque pensato che ne potessero avere bisogno, di un angolo caldo intendo. In fondo all'ora di pranzo mi metto anche io in un angolo caldo della terrazza :-).

Di piante ne ho più di 10 e non so perché proprio queste 10 sono finite all'angolo. Quattro di queste piante sono comprate, cinque rubate :-) e una è l'avocado che sono riuscita a far nascere da seme.

Come vedete la pala di cactus non è ancora diventata un topolino, che come mi avete spiegato sarebbe quando mettono altre pale dalla pala principale :-). L'avocado qualcuno se lo sta mangiando che parti delle foglie spariscono. Una domanda, ma secondo voi, il seme dell'avocado devo metterlo sotto terra? Quel ramo nel vaso nero è la pianta dell'incenso rubata. Poi due piante più a destra c'è un altro vaso di plastica con un filo di pianta rubata, che non so cosa sia, vediamo se viene qualcosa fuori. L'aloe vera mi fa un po' pena.

Ma poi c'è questa palla con le spine che in questo periodo sta aprendo sempre più fiori, e pensare che quando l'ho comprata mi ero anche detta ma che ci farò co' 'sta palla :-) e invece guardate qui che spettacolo!!

Palla grassa in fiore

You Might Also Like

4 Comments

  1. Non si sa mai cosa può nascere da qualcosa di spinoso, sono bellissimi i fiori e tutte le tue piante nell'angolo caldo.

    RispondiElimina
  2. Mbè, forse l'aloe vuole un po' meno sole. In compenso,la palla spino/pelosa (non conosco il nome), ha messo la deliziosa coroncina promessa!
    Io che non ho certo il pollice verde, con le piante grasse o succulente, ho imparato che è meglio lasciarle "fare da sole", solo un po' d'acqua ogni tanto, perchè più le coccolo e più... le stresso con la mia ansia di vedere il successo!!! (-: Ili
    Ah, in Italia è festa: Buona Immacolata! (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho rispostato l'aloe dove c'è solo ombra, vediamo come andrà :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!