Fragole a Natale?? :-)

dicembre 19, 2018

Ricordo le fragole in Svezia.

Arrivava giugno, la festa di mezza estate (midsommar) si avvicinava e uno degli argomenti del giorno era se le prime fragole potessero essere pronte in tempo per la festa. Ne parlava anche il telegiornale. Perché se possibile, giustamente, si sceglievano le fragole prodotte in Svezia.

Coltivazione di fragole fuori Manacor

Coltivazione di fragole fuori Manacor

Le coltivavo anche io, spesso erano pronte quando noi eravamo via in vacanza, ma ne ho mangiate un bel po' nei miei anni in Svezia, le mie fragole non trattate, che ho letto che le fragole sono uno dei frutti per i quali si usano una grande quantità di prodotti chimici per produrli. Chissà come andrà per i nuovi proprietari di casa, chissà se l'estate passata hanno avuto un po' di fragole :-).

L'altro giorno andando in bici nella zona di Manacor abbiamo trovato questa piantagione. Alcune fragole erano già rosse e forse quasi pronte. Mi domando se qui si festeggia il Natale con le fragole :-).

Coltivazione di fragole fuori Manacor

You Might Also Like

4 Comments

  1. So per averlo visto personalmente che le fragole di serra, come quelle che hai visto tu, vengono coltivate in un apposito terreno ( si fa per dire) costituito quasi esclusivamente da prodotti chimici.Quelle sono le fragole che noi italiani troviamo nei supermercati durante i prossimi giorni con la scritta provenienza Spagna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È tremendo! Però ne siamo in parte responsabili anche noi consumatori. Si dice che il consumatore ha un potere grandissimo, quello di poter scegliere, ed è vero! Finché ci sarà mercato per questo tipo di fragole, come per molti altri prodotti di "bassa" qualità, finché continueremo a comprarli allora si continuerà a produrli.

      Elimina
  2. Anche io ho le mie fragoline di bosco pronte per Natale e le mie non sono trattate:), ciao Oriana. Valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!