Domenica, trekking

dicembre 02, 2018

Mi ricordo che un po' di tempo fa scrivevo che non dovevamo fare trekking durante il fine settimana. Troppa gente in giro e nessun posto libero per parcheggiare. Cosa faranno non lo so perché poi noi sui sentieri ne incontriamo veramente poche di persone.

Foto: Vista su Valldemossa
Valldemossa, paese di partenza e arrivo del giro di oggi
Però per un motivo o un altro, vedi lavoro, corso di spagnolo, impegni ancora per risolvere la burocrazia, sanità, gestione della casa, allenamenti più altre mille cose, ci riduciamo a fare le camminate o il sabato o la domenica. E così, anche oggi arrivati dove avremmo dovuto lasciare la macchina un posto libero per parcheggiare non lo abbiamo trovato. Abbiamo proseguito fino a Valdemossa, lasciato la macchina prima dell'inizio del paese e cominciato e finito il nostro trekking da lì. Questo paese delizioso, di cui più volte vi ho raccontato. È sempre un piacere visitarlo.

Foto: Campagna fuori Valldemossa
Campagna fuori Valldemossa
Abbiamo cominciato dalle stradine nella campagna fuori Valldemossa, tra i campi coltivati, siamo poi entrati nell'ombra del bosco, siamo andati in salita, siamo andati in discesa, siamo andati sul pianeggiante, come le camminate in montagna devono essere :-).

Foto: Bosco a Maiorca
In bosco a Maiorca
Ha fatto caldo, usciti da casa il termometro della farmacia mostrava 20 gradi ma poi quando si cammina i gradi sembrano moooolti di più. Ho cominciato a sudare, ho sentito un caldo tremendo, ho tolto uno strato, sono andata a maniche corte, una volta in ombra sono morta di freddo e messo su di nuovo lo strato. Quando ci siamo fermati al sole per delle foto e mangiare un frutto ciascuno il mio bello ha tolto felpa e maglietta e si è seduto a torsolo :-) nudo.

Foto: Sentiero verso Valldemossa
Discesa verso Valldemossa
Per chi ancora se lo sta chiedendo ecco perché ci siamo trasferiti a Maiorca, sole e caldo, vita attiva e all'aria aperta tutto l'anno, nessuna pasticca di vitamina D da dover prendere per non far andare in tilt il sistema. Una vita che ci piace perché di vita ce ne è data una sola!

You Might Also Like

4 Comments

  1. Questo posto è gran bello. Gran bellissimo. Sui 20 gradi non mi pronuncio, tanto ovvio sarebbe il commento. 👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, oggi faceva molto più caldo!!! È stata una giornata fantastica!!!

      Elimina
  2. Visto il tipo di sentieri che di solito percorrete, le vostre passeggiate non sono le più riposanti; toniche sì, sicuramente sì!
    Che carina Valldemossa e i suoi abitanti come se la curano con amore! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giorno di camminata lo consideriamo giorno di riposo :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!