Una nuova pianta :-)

dicembre 23, 2018

È entrata in casa.

Ieri alla fine della camminata, avvicinandoci al paese abbiamo costeggiato alcune case con giardino e passando vicino alla rete che delimitava il giardino di una di essa avevo visto che c'era una grande pianta di Aeonium che sporgeva da tutti i pizzi. L'ho toccata e due "rami" si sono rotti, non credevo si rompessero così facilmente, poi ops se ne sono spezzati altri due :-) e io mi sono portata a casa quattro rami di Aeonium. Mentre camminavo con quel bouquet pensavo che sarebbe potuto essere un bouquet bellissimo per una sposa. Invece di spendere una marea di soldi in qualcosa che poi non dura. Vabbé, un pensiero :-).

Un mazzo di Aeonium

Tre di loro avevano già le radici, uno no.

I miei Aeonium

Ho piantato i tre con le radici e messo in acqua quello senza.

Il mio Aeonium

Il mio Aeonium

Anche se credo che forse non ce ne sia bisogno, perché da quanto ho letto radicano molto facilmente.

Mi sembra una pianta interessante. Originaria delle Canarie. Dovrebbe fiorire a fine inverno/inizio primavera e dopo la fioritura la maggior parte degli Aeonium muoiono. Se hanno fatto dei rami laterali questi potranno sopravvivere altrimenti tutta la pianta muore. Per questo è bene ogni tanto prendere delle talee e interrarle, per avere sempre una pianta di Aeonium.

Vediamo cosa ne esce :-).

You Might Also Like

8 Comments

  1. Io ce l'ho..questa pianta...la Svezia è più da favola...Mallorca è più da vivere....Buon Natale...

    RispondiElimina
  2. Ciao, io ho sempre pensato che sarebbe bello utilizzare il fiore bianco delle yucca come bouquet a volte si fanno gli stessi pensieri :).Valentina

    RispondiElimina
  3. ...si vede anche da questo che sono un bel po di anni di piu...io sono per i classici fiori di arancio per un bouquet...come una volta ...anche se il mio era di margherite...Tanti Auguri Valentina...per queste feste...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!