Ricomincio con l'avocado :-)

agosto 25, 2018

O per essere più corretta, ho ricominciato con l'avocado.

In Svezia, prendendo spunto da un post di Laura avevo tirato su una pianta di avocado, Crescendo era diventata proprio brutta e quando ci siamo trasferiti è rimasta là! Come del resto tutte le altre piante :-(.

La mia pianta di avocado in Svezia
La mia pianta di avocado in Svezia
La sua "bruttezza" mi aveva fatto sempre pensare che non ci avrei riprovato. Ma poi navigando su internet ho trovato delle foto di piante di avocato proprio carine, tenute in vaso, su terrazze e mi sono detta che provarci non costa niente, in fondo noi mangiamo avocado quasi ogni giorno e di semoni :-) ne abbiamo a volontà.

E così ci ho riprovato ma mentre in Svezia era andata bene alla prima botta qui i due semoni dopo un po' di settimane si sono seccati?? Stando in acqua ??

Semoni di avocado
Si sono seccati!
Ho fatto una pausa e abbandonato l'idea. Però, ieri sera, navigando su internet sono di nuovo comparse foto di piante di avocado, carine, in vaso, su terrazze e allora ho deciso di provare di nuovo, con ben tre semoni messi in acqua, vedremo come andrà. Insomma, ricomincio oggi con l'avocado :-).

Qualcuno di voi è riuscito a far venire una pianta carina dal semone di avocado?

You Might Also Like

8 Comments

  1. Ciao Oriana, allora nel giardino di mio suocero c'è ne sono tre di piante di avocado venute su da seme hanno 4/5 anni ma non hanno fruttificato ancora,nel giardino affianco alla mia casa ce n'è uno che 12anni nato da seme che quest'anno per la prima volta ha portato un frutto a maturazione. Buona fortuna Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono nel giardino forse stanno in terra? Ho constatato che gestire piante in vaso è molto più difficile che farlo con quelle che stanno in giardino (in terra). Ma la domanda era, questa piante sono carine o brutte come la mia della foto :-)?

      Elimina
  2. A Milano sono piena di alberelli di avocado che nOn riesco a traslocare ad Allau. Un paio li ho regalati altri aspettano in vaso una sistemazione definitiva ... chissà. I semoni radicano dopo almeno 6 settimane in acqua. Pazienta e vedrai. E buon appetito anticipato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le tue piante sono carine o bruttine come lo era la mia?

      Elimina
    2. Stranamente e inaspettatamente pur tenendole fuori in inverno, a Milano, son proprio floride e belle

      Elimina
    3. Allora lo confermi che possono venire carine :-). Ho visto proprio delle belle foto su internet, ma si sa, internet alle volte non mostra la verità :-).

      Elimina
  3. Anche io ci ho provato più volte in vaso e il risultato è come quello della tua foto e mi sono arresa.
    mi facevano tristezza tutte striminzite
    Buona giornata
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci riprovo e vediamo se viene qualcosa di più carino :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!