Knittando :-) in spiaggia

agosto 01, 2018

Oggi mi sono portata il lavoro a maglia in spiaggia. Non lo avevo mai fatto prima.

Mi sembra che faccia sempre più caldo, i giorni passano e le temperature salgono. Stare in casa è una sofferenza. Faccio la fisioterapia alle 13 e una volta tornata a casa la scelta cade spesso per il mare.

Però a me tutte quelle ore in spiaggia mi sembrano perse, anche se il più delle volte studio lo spagnolo, ma se stessi in casa farei molto altro. Oggi ho chiesto al mio bello "ti da fastidio se mi porto il lavoro a maglia in spiaggia?" gli è sembrata una domanda strana "perché dovrebbe darmi fastidio?!" e così mi sono portata lana e ferri.

Vi avevo fatto vedere qui il primo scaldapolso, con il secondo non sono poi andata avanti e questo piccolo lavoro con i ferri corti era addatto da fare in spiaggia, anche da sdraiata ha funzionato bene!

Primo agosto in spiaggia

E così ogni tanto guardavo il mare e ogni tanto il lavoro :-).

Primo agosto in spiaggia

Poi mentre ero lì sdraiata pensavo che potrei vendere i miei lavori in spiaggia :-), "tanto l'inverno prima o poi torna!" poteva essere il mio slogan. Come al solito la fantasia vola e ho trovato molti altri slogan.

Poi ho chiesto al mio bello cosa ne pensasse e lui mi ha detto che quando uno è in vacanza al mare e al caldo non ne vuole sapere dell'inverno! Io invece credo che sarebbe un'idea originale. Poi mi sono chiesta se uno deve avere un permesso e proprio mentre lo pensavo ho visto uno dei ragazzi che vende teli per il mare correre velocissimo, mi guardo intorno e vedo la polizia in spiaggia. Credo che voglia dire che uno deve avere un permesso :-). La polizia in spiaggia non l'avevo mai vista prima, e l'averla vista proprio mentre pensavo al mio progetto mi è sembrato un segno, forse la mia idea non è poi così buona :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Io sono d'accordo con il tuo bello, nessuno pensa all'inverno su una spiaggia e certo che ci vogliono i permessi perché se incassi devi pagare le tasse anche se il lavoro è tutto frutto delle tue capacità . Se si vende tra amici è tutta un'altra cosa Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo non mi dire così! Certo che si deve pensare all'inverno anche in estate che quello arriva, non si scappa :-).

      In Svezia se avevi un lavoro e durante il tempo libero "producevi" qualcosa potevi vendere le tue creazioni senza dover chiedere un permesso e senza dover pagare le tasse se il guadagno annuale (per le cose vendute) era al di sotto di 50000 corone (circa 5000 euro), se ricordo bene. Veniva definita come attività hobbistica. Qui non credo esista una cosa del genere.

      Elimina

Amo i vostri commenti!