Una buona notizia, la gardenia si è ripresa!
agosto 27, 2018
Vi ricordate? A giugno vi avevo raccontato dei problemi con la gardenia. Ho fatto come mi avevate suggerito, l'ho messa in casa e vicino la luce ed ora a distanza di due mesi sta bene, o almeno così sembra.
In realtà non avevo intenzione di tenere questa pianta in casa. Abbiamo una sola finestra disponibile per le piante, questa dove l'abbiamo messa. Nelle camere da letto non vogliamo tenerla, poi abbiamo due porte-finestre che danno sulle terrazze, ma proprio come dice la parola sono non solo finestre ma anche porte per cui dobbiamo passarci attraverso e una pianta davanti non funzionerebbe e infine abbiamo questa, una finestra lunga, che non si apre, che da sulla terrazza e fa entrare un bel po' di luce.
Dopo averla spostata in casa ha cominciato a riprendersi abbastanza velocemente, le foglie gialle sono cadute e anche tutti i bocciuoli, ma quelle verdi sono diventate di un verde brillante. E ora ha messo anche un fiore!
E così quando salgo le scale sento un buon profumo. Almeno questa sembra essere andata bene! Per le altre piante ci sto ancora lavorando :-).
2 Comments
Bravissima, la gardenia è una pianta di gusti difficili, ma pare che a casa tua si trovi bene....io. non sono mai riuscita ad ottenere risultati decenti!
RispondiEliminaSperiamo viva a lungo :-).
EliminaAmo i vostri commenti!