Anche il rosmarino mi sta lasciando :-(

agosto 04, 2018

Anche lui, comprato in aprile, soffre.

Rosmarino sofferente

Avevo capito che con il rosmarino non si può fallire. Se la cava senza che uno se ne prenda molta cura. Predilige vasi in terracotta, e gliene abbiamo dato uno! Si adatta a tutti i tipi di terreno, predilige il sole, addirittura ho letto che si deve scegliere il posto più assolato, qui da me il sole non manca ma non sarà che troppo sole lo brucia?! E ha bisogno di un po' di acqua. Una pianta resistente insomma.

Rosmarino morente

Credo che gli abbiamo dato le cure di cui aveva bisogno, ma la storia della quantità di acqua è un problema. Dicono che se il terreno è umido non bisogna annaffiare e qui la domanda è, intendono solo quello in superficie o anche quello in fondo al vaso??

Do la colpa al mio bello :-) che a lui piace annaffiare e sta sempre lì a dare acqua alle piante, che qui poverine fa caldo!!!

Credo che ormai non ci sia più niente da fare :-(!

You Might Also Like

7 Comments

  1. ......ma che combini con le tue piante, Oriana???!!!!???? scherzo, dai, anche loro si devono adattare a te mezza svizzera, mezza italiana e mezza svedese! Prova ad annaffiare in....spagnolo...è andrà meglio! :))
    buona estate ( ma hai intenzione di knittare in spiaggia con un mare così splendido????...forte!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Knittare in spiaggia, allora ho provato due volte, ma fa troppo caldo, troppa umidità, il filo non scivola, si fa una fatica e il lavoro viene storto. No. in estate non è possibile knittare in spiaggia!!

      Elimina
  2. prova a mettere un vaso piu grande.Innaffia una volta al giorno senza esagerare e senza lasciare l'acqua nel sottovao.A vista mi sembra annegato piu che assetato. dacci notzie.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che ha bevuto troppo...taglialo un pi...vedrai che poi si riprende...non viglio pensare al caldo che avete li...qua è esagerato!!
    Ti aspetto sul mio blog per festeggiare il suo compleanno!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Oriana anche secondo me è stato troppo annaffiato tagliarlo in punta e travasalo in un vaso più grande, a me spesso resuscita lasciandolo senza cure per un po'. Valentina

    RispondiElimina
  5. Ciao Oriana
    Al tuo rosmarino serve un bel vaso grande una bella spuntatina e che il tuo bello lo bagni meno. ☺
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Ragazze, grazie per i consigli ma la situazione è peggiorata :-(, credo che lo perderò. Metto un aggiornamento più tardi.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!