Eccola qui con un fiore...

agosto 30, 2018

...sapete come si chiama?

Come si chiama?

L'ho presa da un'aiuola a Port d'Alcudia. Quando l'ho vista la prima volta fioriva bellissima, però stavo andando in spiaggia e mi sono detta che l'avrei ripresa al ritorno.

Tornando sono passata da lì e non fioriva più, insomma la sera chiude i fiori. Ho staccato due pezzetti e li ho messi nello stesso vaso dove sto riproducendo la tradescantia, che tanto pensavo ci vuole poco spazio, e dopo due giorni ha fiorito.

Come si chiama?

Adesso credo sia arrivata l'ora di dargli un vaso proprio. Sapete come si chiama la pianta?

You Might Also Like

6 Comments

  1. Non so come si chiama... ma è proprio una bella piantina :)

    È una piantina grassa? Non riesco a capire bene dalla foto... ma il fiore mi suggerisce che sì. (Intendo: non ho nessuna educazione a riguardo, solo che mi sembra che quel tipo di fiore sia simile a quelli che si vedono sulle piante grasse...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io la classificherei come pianta grassa però non so se ci sono dei limiti per quali sono grasse e quali no. Le piante grasse sono un nuovo mondo per me! Questa ha le foglie cicciottelle e come dici tu il fiore sembra uno da pianta grassa. Poi stava lì, in un'aiuola e fioriva bellissima a 40 gradi e oltre. Mi sembrava una pianta che non avesse bisogno di molte cure. Però ho capito che le stesse piante in terra o in vaso si comportano diversamente e hanno bisogni diversi. Vediamo come andrà.

      Elimina
  2. Forse Luisella ne sa abbastanza e ti potrebbe dare consigli!
    Ciao ciao (-: Iliana.

    RispondiElimina
  3. Aptenia cordifolia . Facile farne talee. Lo faccio continuamente. E quando dico continuamente intendo ... continuamente :-). Buttati, rubane tantissima e portala a casa, è eterna e allegrissima. Deborda dal vaso. Imperdibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh ma allora appena passo di nuovo da lì ne rubo ancora. Le piante che debordano dal vaso mi piacciono un sacco! :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!