La famiglia di Palino

agosto 18, 2019

Ok, l'ho fatto! Ho una famiglia di pale di fico d'india.

Avevo deciso ormai da tantissimo tempo, ogni volta che andavo al mare portavo guanti e busta per procurarmi altre due pale. Ma poi non fermavo mai la macchina, lì, al lato della strada che porta al mare, dove fichi di india ce ne sono a volontà con pale che giacciono sul terreno. Lì avevo preso Palino e lì avrei preso gli altri componenti della famiglia.

Tornata dalla Francia i miei geranei erano ridotti molto molto male, poi sono morti. Ho deciso di non ricomprarli e di usare i vasi per piante che resistono senza il nostro aiuto, perché in fondo sarà questo il loro futuro, non ci saremo sempre e devono cavarsela da sole :-). E Palino se l'è cavata egregiamente :-).

Tenere i fichi d'india in vaso

E così oggi di ritorno dal mare ho preso altre due pale ed ora sulla mia terrazza ce ne sono tre...e me lo appunto qui sul blog così seguo la loro crescita.

You Might Also Like

2 Comments

  1. Proprio oggi passeggiando sulla d'una di sabbia ho visto una pianta di fico d'india nascosta tra vari cespugli. È piena di frutti maturi(appena posso andrò a raccoglierli). Secondo me, qualche anno fa, è stato messo un "palino" da qualcuno che non poteva più tenere la pianta perché nei pressi non ci sono piante madre, chissà. Ciao Oriana

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!