El Barranco de Biniaraix

agosto 14, 2019

Ieri siamo tornati a fare un trekking maiorchino, l'ultimo era stato a gennaio. Abbiamo scelto El Barranco de Biniaraix, un tratto del percorso maiorchino GR221 che parte dal paesino Biniaraix e che già avevamo fatto l'anno scorso a giugno.

È una camminata piacevole che definirei facile e che vi consiglio vivamente. Inoltre partire dal delizioso paesino di Biniaraix non è altro che una nota positiva tanto è carino.

Il paese di Biniaraix a Maiorca

Siamo andati e tornati sullo stesso percorso che è ben segnato e di facile percorribilità anche se l'andata, 6 km, è praticamente tutta in salita e il ritorno praticamente tutto in discesa.

Trekking a El Barranco de Biniaraix

Trekking a El Barranco de Biniaraix

I punti in ombra non sono stati tanti ma la bellezza di questo percorso è che ogni tanto trovi delle fonti di acqua fresca...e il panorama che ti fa dimenticare la fatica.

Fonte di acqua lungo El Barranco de Biniaraix

Vista su Biniaraix e Soller

Arrivati in cima ci siamo affacciati sull'altro lato e constatato che la riserva di acqua che rifornisce Palma e la zona limitrofa si sta asciugando.

Cúber, la riserva di acqua che rifornisce la città di Palma

Poi ci siamo fermati per mangiucchiare e io mi sono dovuta rifugiare sulle rocce perché attaccata da cinque asini che non so se fossero disturbati dalla mia maglietta rossa che faceva "pubblicità" ad un elefante :-) o attratti dalle mie carote!

Biniaraix

Una volta salvata la pelle posso dire che ho passato una bellissima giornata :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!