Echeveria sì, Echeveria no
aprile 16, 2019
Non ho avuto molto aiuto da voi :-). Ma gironzolando in internet per guadare foto e chiedendo qua e là mi sono convinta che quella che vi ho mostrato un po' di giorni fa è una Echeveria.
Del nome della specie non ho nessuna idea d'altronde sembra che il genere echeveria abbia tantissime specie.
Quello che credevo fosse un fiore in effetti lo è. Ancora non si è aperto ma vedete che lo "stelo" (si chiamerà stelo?) si è allungato tantissimo, la foto qui sotto è fatta ieri e già oggi mi sembra essersi allungato ancora un po'. Poi si vede che sta arrivando un altro fiore :-).
Mi sto appassionando al mondo delle succulente, più vedo foto più mi piacciono e più ne vorrei avere :-).
5 Comments
Adesso chiedo cosa è al super gruppo "identificazione delle piante". Presto avrò LA risposta per te. Abbi fede. 👋🏼👋🏼
RispondiEliminaBelle le succulente. Io ho recuperato dal giardino dei miei nonni dei vasi rettangolari di cotto stracolmi ognuno di una specie diversa di pianta grassa. La cosa che mi piace di più è che sono state li da più di trent'anni senza che nessuno ne avesse avuto cura,quindi riuscirò finalmente ad eliminare il problema estivo di trovare una badante per le mie piante del balcone quando io sono in vacanza :)
RispondiEliminaHai fatto bene e recuperarle! Ieri sono stata in un vivaio e ho visto delle succulente bellissime a dei prezzi altissimi. Se uno le vuole un po' grandine i prezzi vanno da 50 euro in su!
EliminaCiao. Allora mi dicono essere una echeveria dionysos . 👋🏼👋🏼👋🏼
RispondiEliminaGrazie Laura! Ho guardato e sì sembra proprio che possa essere lei!
EliminaAmo i vostri commenti!