Valldemossa, Deià e Sóller

aprile 15, 2019

Sabato abbiamo fatto 125 km in bici, molti su per la montagna e siamo passati in tutti e tre i paesi del titolo :-).

Una bellissima giornata calda e assolata. L'isola è piena di ciclisti ed in montagna le macchine fanno fatica a passare. Penso che molti automobilisti si irritano un bel po' per tutti questi ciclisti che invadono le strade :-) ma che dobbiamo fare? Meglio noi in bici che voi in macchina no ? :-).

In salita verso Valldemossa dico al mio bello "vorrei fermarmi per una foto" e lui "ma ne hai già fatte tante a Valldemosssa" e non ci siamo fermati. Arrivati a Deià dico al mio bello "vorrei fermarmi per fare una foto" e lui "ne hai già tante di Deià" e non ci siamo fermati. Arrivati a Sóller dico al mio bello "se qui non faccio una foto non torno a casa!"

Al centro di Sóller non ci eravamo mai stati, sempre passati attraverso "la periferia" del paese in bici o in macchina per i nostri trekking. Così il mio bello ha accettato di entrare in paese. E quello che abbiamo scoperto è che questo che io chiamo paese è ben differente da Valldemossa e Deià. Sóller è più una cittadina.

Arrivati in centro ci troviamo di fronte questa bella chiesona :-) che poi ho scoperto essere la chiesa di San Bartolomeo.

Chiesa di San Bartolomeo a Sóller

La piazza era piena di ciclisti seduti nei differenti bar/ristoranti e noi che non sapevamo dove trovare un posticino libero siamo finiti fuori ad una/un panetteria/forno dove abbiamo ordinato un cornetto e un bel pezzone di torta. Quando ci hanno detto il prezzo non ci potevamo credere, totale 1 euro e 60 centesimi :-)...ci siamo presi poi un altro bel pezzo di torta, come resistere a quei prezzi :-). Mi appunto il nome Forn Es Pa Pagés che queste scoperte non si possono dimenticare. Se guardate la chiesa così come la vedete nella foto, il forno sta nella strada adiacente, al lato destro della chiesa. Ci torniamo sicuramente :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!