Pancake con banana, farina di avena e cacao

aprile 02, 2019

Da due o tre anni, non ricordo più, sto evitando lo zucchero aggiunto. Quello che sto scrivendo mi sembra assurdo :-) perché la verità è che mangio dolci, li compro e da quando abbiamo il frigorifero ho anche ricominciato a farli in casa. E quelli che faccio sono senza zucchero aggiunto. Per dolcificare uso banane, datteri, mele, sciroppo di agave. Insomma lo "zucchero" c'è lo stesso però non lo aggiungo :-).

Uno di quelli veloci da fare e che si possono variare in più maniere sono i pancake...senza zucchero aggiunto :-).

pancake con banana e avena

Ho usato:

1 banana (più matura è meglio è)
1 tazzina di latte
70 gr di fiocchi di avena
un po' di cacao a piacere

Ingredienti per pancake con banana e avena

E ho fatto così

I fiocchi d'avena li ho ridotti a farina frullandoli

Poi ho frullato la farina di avena con la banana e il latte

Ho aggiunto il cacao

Ho lasciato riposare per qualche minuto (questa parte è importante perché appena frullato il tutto vi sembrerà tutto molto liquido e vi chiederete come diavolo faccio a farne dei pancake, dopo aver fatto riposare questo tutto vedrete che si sarà indurito abbastanza da poterci fare i pancake)

Ho cotto i pancake in una padella antiaderente, 2-3 minuti per lato

E dato che io non uso lo zucchero aggiunto :-) li ho serviti con un po' di noci e sciroppo d'agave.

pancake con banana e avena

Suggerimento vegano: per fare una versione vegana dei pancake basta sostituire il latte con un "latte" di riso, di avena, di mandorle, di soia...insomma avete capito un tipo di "latte" che non sia di derivazione animale.

You Might Also Like

2 Comments

Amo i vostri commenti!